IL MIO MONDO A QUADRETTI

From Sunday, October 10, 2021 12:00 AM
to Wednesday, April 20, 2022 12:00 AM

SCUOLE DELL'INFANZIA- IC.MO0DUGNO-RUTIGLIANO-ROGADEO

Open in-person activity

Italian

Via Prof. Giuseppe Antonio Amendolagine, 70032, Bitonto, Bari, ITA

Le insegnanti delle scuole dell'infanzia del nostro istituto intendono sviluppare l'aspetto artistico del pensiero computazionale attraverso la PIXEL ART.
Attraverso questa forma di arte si vuole alimentare la creatività e la fantasia, allenare il pensiero computazionale, avvicinare il bambino all’uso critico della tecnologia, rendere affascinante e stimolante l’incontro tra il bambino e la realtà, tra il bambino e i colori, tra il bambino e le immagini digitali. Un pretesto per giocare, creare, inventare, esprimersi e sviluppare il pensiero critico. Ogni sezione organizzerà attività di coding unplugged e online durante tutto il corso dell'anno scolastico. Il giorno 24 ottobre 2021 le sezioni interessate dei 5enni si collegheranno online per socializzare esperienze e attività.

    Pre-primary education
    Other Unplugged activities Playful coding activities Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

Risorse per il coding
Fri, Oct 15, 2021 8:00 AM

Il VI CD "Girondi" di Barletta (BT), ha creato un sito per tutti i docenti in cui reperire una serie di risorse per utili ad organizzare attività didattiche legate al coding.

Il sito in questione, continuamente oggetto di revisione ed aggiornamento, è reperibile al seguente indirizzo;

https://sites.google.com/scuolagirondi.edu.it/risorseperilcoding/

Il progetto pure essendo direttamente rivolto ai docenti, avrà ricadute anche su tutti gli alunni della scuola.

 

Disegno con il coding
Sat, Oct 9, 2021 8:30 AM

Gli alunni della classe 4^della Scuola Primaria di Sant'Agata di Puglie, seguiti dalle insegnanti Concetta Noviello, Colangelo Michelina e Anna Maria Greco, durante tutto l'anno scolastico eseguiranno attività di pixel art e con il tangram usando il linguaggio computazionale

Coding art
Sat, Oct 9, 2021 8:30 AM

Gli alunni della classe 1^della Scuola Primaria di Sant'Agata di Puglie, seguiti dalle insegnanti  Insegnanti Ingegno Raffaela Mongiello Angela e Anna Maria Greco, durante tutto l'anno scolastico eseguiranno attività di pixel art e con il tangram usando il linguaggio computazionale