IL MIO MONDO A QUADRETTI

From Sunday, October 10, 2021 12:00 AM
to Wednesday, April 20, 2022 12:00 AM

SCUOLE DELL'INFANZIA- IC.MO0DUGNO-RUTIGLIANO-ROGADEO

Open in-person activity

Italian

Via Prof. Giuseppe Antonio Amendolagine, 70032, Bitonto, Bari, ITA

Le insegnanti delle scuole dell'infanzia del nostro istituto intendono sviluppare l'aspetto artistico del pensiero computazionale attraverso la PIXEL ART.
Attraverso questa forma di arte si vuole alimentare la creatività e la fantasia, allenare il pensiero computazionale, avvicinare il bambino all’uso critico della tecnologia, rendere affascinante e stimolante l’incontro tra il bambino e la realtà, tra il bambino e i colori, tra il bambino e le immagini digitali. Un pretesto per giocare, creare, inventare, esprimersi e sviluppare il pensiero critico. Ogni sezione organizzerà attività di coding unplugged e online durante tutto il corso dell'anno scolastico. Il giorno 24 ottobre 2021 le sezioni interessate dei 5enni si collegheranno online per socializzare esperienze e attività.

    Pre-primary education
    Other Unplugged activities Playful coding activities Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

Le stagioni di Lupo Mirtillo
Sun, Oct 22, 2023 12:00 AM

Dopo aver letto la storia delle stagioni "autunno", "inverno", "primavera" e "estate" gli alunni dramatizzano la storia e ricercano nel reticolo utilizzando il coding feet, aiutandosi con la Bee Bot, gli elementi principali di ogni stagione.

Laboratorio di robotica
Sun, Oct 15, 2023 12:00 AM

Gli alunni delle classi seconde, partendo dall’idea di cosa sia un robot, a cosa può servire, prendendo spunto dal loro vissuto, arriveranno a fare esperienze di programmazione di semplici robot all’interno di attività ludiche e di animazioni di storie anche in collegamento con il progetto lettura. 

Impariamo divertendoci
Thu, Oct 12, 2023 8:30 AM

Laboratorio informatico