CodyTrip - Gita online al Salone del Libro di Torino

From Friday, October 15, 2021 9:00 AM
to Saturday, October 16, 2021 4:00 PM

DIGIT srl

Open online activity

info@digit.srl

Italian

Lingotto, Torino, ITA

CodyTrip è una vera gita, online.  L’età target consigliata va dai 7 ai 14 anni, indicativamente dalle seconda elementare alla terza media. Il programma è molto intenso ed è strutturato per creare al meglio l’atmosfera di una gita scolastica, ma le attività sono calendarizzate in modo da consentire agli insegnanti di decidere quali proporre alla classe, qualora ritengano eccessivo seguirle tutte.

Il 15 e il 16 ottobre trascorreremo due giornate al Salone Internazionale del Libro di Torino. Vedremo da dietro le quinte come funziona la macchina organizzativa, incontreremo autori, editori e librai, visiteremo gli stand, ci affacceremo nelle sale conferenza, entreremo in sala stampa, leggeremo, giocheremo, faremo laboratori pratici, affronteremo sfide di coding ed esploreremo il Lingotto!

La gita sarà preceduta da incontri preparatori con gli insegnanti. La partecipazione alla gita e agli incontri preparatori è considerata formazione accreditata per gli insegnanti.

La partecipazione è gratuita.

Le classi che partecipano alla gita sono invitate ad inserire l'attività sulla mappa a proprio nome!

Tutti i dettagli sono disponibili nel sito web dell'evento: http://codemooc.org/codytrip-2021-salonelibro

    Primary school Secondary school Teachers
    Other Unplugged activities Motivation and awareness raising

Nearby upcoming activities:

Code.org
Mon, Oct 16, 2023 12:00 AM

Avvio all'uso della piattaforma di Code.org con profilazione alunni di tutta la classe.

Approccio al Coding interattivo
Mon, Dec 4, 2023 8:30 AM

Dopo aver svolto attività di Coding unplugged attraverso schede predissposte e Pixel Art, ci avviciniamo al mondo del Coding interattivo grazie ai percorsi della piattaforma Code.org per avvicinarci ed esercitarci con la "programmazione£ e le "procedure".

Programmiamo il robottino
Mon, Oct 23, 2023 8:00 AM

Dopo aver preparato il tappetone con tutte le tessere al posto prescelto, le alunne e gli alunni hanno programmato il robottino in modo che seguisse i percorsi da loro indicati.