to Friday, October 16, 2020 12:00 AM
I.C Alfano Quasimodo - Scuola Primaria classi seconde
Invite-only in-person activity
Italian
Via dei Mille 41, 84132, Salerno, ITA
Visione del video introduttivo Il linguaggio delle cose Lavoro di gruppo per fare una lista di oggetti programmabili. Riflessione su cosa si potrebbe fare con gli oggetti programmabili di diverso da ciò che già fanno. Riflessione su quali oggetti non programmabili potrebbero diventare programmabili.
-
Primary school
-
Basic programming concepts
Nearby upcoming activities:
Piccole melodie con scratch
Giocare con la musica e con i suoni con Scratch secondo un approccio esplorativo e riprodurre e creare semplici melodie e strutture ritmiche.
CodyTrip Canarie III D Orta Loreto
I ragazzi della III D partecipano alla gita virtuale, CodyTrip, che porta le scuole italiane alle Canarie, nell’Isola delle Stelle, San Miguel de La Palma, detta anche la Isla Bonita. I ragazzi visitano l'isola che è anche il posto migliore da cui osservare il cielo, grazie alla sua posizione geografica, alla sua orografia e la prima legge al mondo contro l’inquinamento luminoso. Visitano la vetta del Roque de Los Muchachos che è disseminata di cupole che ospitano i più potenti telescopi ottici del mondo. Tra questi il Telescopio Nazionale Galileo (TNG) di INAF, il Gran Telescopio Canarias (GTC) e i due Telescopi Cherenkov di MAGIC, ai quali viene dedicata ampio spazio durante CodyTrip. Grazie al Professore Alesandro Bogliolo si fanno esperimenti di coding attraverso una mappatura stellare e il telescopio TNG.
CodyTrip Canarie III A Orta Loreto
I ragazzi della III A partecipano alla gita virtuale, CodyTrip, che porta le scuole italiane alle Canarie, nell’Isola delle Stelle, San Miguel de La Palma, detta anche la Isla Bonita. I ragazzi visitano l'isola che è anche il posto migliore da cui osservare il cielo, grazie alla sua posizione geografica, alla sua orografia e la prima legge al mondo contro l’inquinamento luminoso. Visitano la vetta del Roque de Los Muchachos che è disseminata di cupole che ospitano i più potenti telescopi ottici del mondo. Tra questi il Telescopio Nazionale Galileo (TNG) di INAF, il Gran Telescopio Canarias (GTC) e i due Telescopi Cherenkov di MAGIC, ai quali viene dedicata ampio spazio durante CodyTrip. Grazie al Professore Alesandro Bogliolo si fanno esperimenti di coding attraverso una mappatura stellare e il telescopio TNG.