Una Porta Digitale su #CodeWeek

From Monday, October 19, 2020 10:00 AM
to Monday, October 19, 2020 1:00 PM

BIP

Open online activity

Italian

Piazza San Babila, 20121, Milano, ITA

Come potrebbe essere la Milano del futuro? Più digitale, semplice e aperta a tutti. Questa è la risposta che si sono dati insieme Bip e Comune di Milano, nella realizzazione di Porta Digitale, un programma di educazione digitale dei cittadini milanesi (e non solo), volto alla diffusione della cultura e delle competenze tecnologiche necessarie per imparare a usare i nuovi strumenti e i servizi online offerti dal Comune di Milano. Per raggiungere la città del futuro, la formazione dei cittadini è fondamentale. “Una Porta Digitale su #CodeWeek”, evento organizzato da Bip e Comune di Milano per Code Week 2020, si propone di formare i cittadini del futuro. Quali sono i servizi utilizzabili online? Come il digitale può semplificare la nostra quotidianità? Come può unire generazioni diverse? Perché il coding e lo sviluppo del pensiero computazionale sono necessari? Dal coding al digital wellbeing, dalla distanza generazionale alle olimpiadi digitali: quattro speaker/formatori ti guideranno alla scoperta delle nuove competenze digitali. Accedi al webinar e diventa ambassador della Milano del futuro.

https://www.porta-digitale.it/

    Secondary school Other (see description)
    Basic programming concepts Other Playful coding activities Game design Motivation and awareness raising Promoting diversity

Nearby upcoming activities:

L’ora del codicd
Fri, Oct 6, 2023 10:30 AM

Percorsi annuali di coding( sito Code. Org)

Un anno di Coding
Mon, Oct 9, 2023 12:00 AM

Anche quest'anno il nostro liceo prevede in alcune classi lo svolgimento del corso online della piattaforma code.org e organizza un corso pomeridiano di Coding per il calcolo scientifico in Python

CoderDojo Barasso
Sun, Oct 8, 2023 10:00 AM

Il Coderdojo propone varie attività legate all'informatica e alla programmazione sia utilizzando dispositivi elettronici che "unplugged".

Le attività vengono decise di volta in volta insieme ai partcipanti e spaziano dallo sviluppo (giochi, app, siti web ...) alla discusione su temi legati all'informatica (IA, social ...) e alla sicurezza.