to Saturday, October 31, 2020 12:00 AM
Istituto Comprensivo G. leopardi
Open in-person activity
Italian
Via Domenico Cirillo 18, 85100, Potenza, ITA
Le classi quinte della Scuola Primaria Stigliani per l'anno scolastico 2020/2021 partecipano ad un progetto etwinning "Web2 English" dove si intende integrare gli strumenti web nelle lezioni di inglese, creando dei giochi, flashcard, puzzle, ecc. Tutti i partners del progetto stanno organizzando delle attività durante gli eventi #Codeweek. Pertanto, tra il 14 ottobre fino alla fine del mese di ottobre, si svolgeranno alcune attività di coding e pixel art in inglese per rafforzare la lingua.
-
Primary school
-
Unplugged activities
Playful coding activities
Art and creativity
Game design
Nearby upcoming activities:
Structured Query Language [SQL] in LIS
LA GIOSTRA DELLE NOTE PER UN CODING INCLUSIVO
In occasione dell'EU Code Week 2024, il plesso di San Nicola-ic 'A.Busciolano'-Potenza, propone attività di Coding, suddivise per fascia di età, che culmineranno in un momento comunitario. Lo sfondo integratore scelto è quello del tema dell' anno dell' intero Istituto Busciolano, ovvero l' INCLUSIONE e come ogni diciplina e ciascuna attività didattica anche il Coding contribuisce a rafforzare tale concetto negli alunni, dai più piccoli della sezione Primavera, a quelli dell'Infanzia, fino a quelli della Scuola Primaria. Da mercoledì 16 ottobre i bambini programmeranno insieme, giocheranno con le frecce direzionali, si cimenteranno in diversi percorsi, svolgeranno esercizi sui monitor one class, alla LIM, sui computer... alla lavagna, sui quaderni...e saranno coinvolti nella preparazione della giornata finale. Dopo aver letto un racconto introduttivo, il 23 ottobre ci si ritroverà nell' atrio per condividere l' esperienza vissuta nei giorni precedenti e realizzare su un reticolo le fasi della storia come momento finale inclusivo per tutti perchè...stare bene insieme significa non escludere nessuno!
CodiFeet in classe PRIMA B MURO LUCANO
Gli alunni della classe prima B della scuola primaria di Muro Lucano partecipano al webinar interattivo "CodyFeet". Disegneranno percorsi sulla scacchiera a pavimento 5x5. Impareranno divertendosi insieme al prof Alessandro e a tanti bambini da tutta Europa.