Coding e Dintorni

From Saturday, October 6, 2018 12:00 AM
to Sunday, October 21, 2018 12:00 AM

Centro Studi Coding e Dintorni

Other

info@codingedintorni.it

Serroni, Mercogliano AV, Italia

Centro Studi Coding e Dintorni e Meet and code insieme per svolgere attività di coding web based e unplagged, robotica educativa, workshop per docenti e mettere a disposizione robot, schede e materiale per le istituzioni scolastiche.

http://www.codingedintorni.it

    Pre-primary education Primary school Secondary school Unemployed adults
    Basic programming concepts Robotics Unplugged activities

Nearby upcoming activities:

Laviamo le mani!
Sun, Sep 25, 2022 12:00 AM

I bambini di 3 e 4 anni lavano le mani seguendo precise indicazioni: sollevare sul gomito le maniche della maglia,aprire il rubinetto,bagnare le mani,chiudere il rubinetto, prelevare il sapone dall'erogatore,insaponare le mani,insaponare ogni dito,insaponare i polsi,aprire il rubinetto,sciacquare le mani e i polsi accuratamente,chiudere il rubinetto,prendere asciugamano,asciugare accuratamente le mani.

Gioco dell'oca della Gentilezza
Mon, Nov 13, 2023 12:00 AM

Destinatari: alunni di classe 3 scuola primaria.

Obiettivi: essere ingrado di programmare percorsi rinforzando la conoscenza degli indicatori spaziali; conoscere le regole della convivenza civile con attenzione allo sviluppo dell'affettività e dell'inclusione

Progetto: E' stato realizzato un gioco dell'Oca di 2 metri per 140 cm con regole e azioni da compiere per la Giornata mondiale della Gentilezza. Lo scopo è stato quello di utilizzare i Robot Clementoni ele Bee bot per compiere il percorso. La programmazione è sia verbalizzata che scritta con simboli vettoriali al fine di consentire ai bambini di orientarsi su un percorso dato, utilizzando trasversalmente competenze di progettazione e competeze di educaione civica. 

Verifica e valutazione: la programmazione utilizzata per l'attività potrà essere ripetuta tante volte nell'anno anche utilizzando percorsi di apprendimento costruiti dai bambini come verifiche di tutte le discipline. Saranno organizzate gare che attraverso la programmazione dei percorsi guideranno meglio anche lo studio . L'alunno sarà in grado di muoversi fisicamente e virtualmendo programmado percorsi e azioni nell'intero suo percorso di studio.

 

Percorsi D'Autunno
Mon, Sep 16, 2024 8:30 AM

Percorsi su schede e in palestra, riferiti al periodo autunnale.