to Friday, October 12, 2018 12:00 PM
scuola Infanzia Lazzati
Other
Via Carlo Goldoni, Cernusco sul Naviglio, MI, Italia
Coding con la storia del folletto autunnino. I bambini di 4 anni dopo aver ascoltato la storia hanno lavorato in coppia, dipinto la casa e disegnato il folletto, poi sul reticolato a turno impersonato Autinnino mentre un compagno faceva il telecomando che lo guidava nel bosco, con le frecce direzionali, facendo attenzione a non calpestare le foglie sotto le quali era nascosto il riccio pungione
-
Pre-primary education
-
Unplugged activities
Longitude: 9.340539
Latitude: 45.532861
Geoposition: 45.53286129999999,9.340538899999956
Nearby upcoming activities:

Alla scoperta di OctoStudio
Esplorazione dell'ambiente, sperimentazione del funzionamento dei blocchi e approccio alla programmazione visuale a blocchi. Ideazione e realizzazione di un progetto personale/di piccolo gruppo attraverso il linguaggio di programmazione visuale (attività finalizzate al potenziamento del pensiero creativo, ragionamento sistematico e problem solving).
Alunne e alunni, studentesse e studenti frequentanti la scuola in ospedale: dalla scuola primaria alla secondaria di I e II grado.

Scratch per le vacanze
Ripassare le proprietà delle operazioni in modo divertente

Attività di coding
Nel corso dell'anno scolastico durante il lavoro libero, gli alunni e le alunne lavoreranno con diversi materiali proposti dall'insegnante riguardo alle attività di coding. Nello specifico, gli alunni e le alunne in piccoli gruppi lavoreranno:
- utilizzando il Bee-bot (programmazione del robot secondo dei comandi da seguire con relativo controllo);
- utilizzando una griglia appositamente costruita nella quale ogni alunno riprodurrà dei comandi seguendo le istruzioni del compagno/della compagna (con relativo controllo);
- materiale didattico sottoforma di comandi specificatamente realizzato dall'insegnante su attività di coding da svolgere individualmente.