to Sunday, October 21, 2018 10:00 AM
1° Circolo ” G. MARCONI ” Afragola
Other
Afragola, NA, Italia
The 1st C.D. "Marconi" by Afragola NA participates in the Codeweek EU event. Students in primary school classes will be engaged in non-ordered activities with the reading and processing of numerical codes aimed at the decoding and encoding of images formed by unitary visual elements called pixels. The activities will also be carried out on the Italian platform "Programma il futuro".
-
Primary school
-
Basic programming concepts
Data manipulation and visualisation
Playful coding activities
Art and creativity
Visual/Block programming
Longitude: 14.309304
Latitude: 40.923039
Geoposition: 40.9230386,14.309303999999997
Nearby upcoming activities:

Sistema solare 3D
Gli alunni della classe VB del 38° C.D. Quarati hanno realizzato un sistema solare 3D in scala.

Cartone animato"La notte magica di Napoli" con Ai
La classe VB del 38 circolo didattico plesso Quarati ha realizzato un racconto che in sintesi è una piacevole fiaba moderna che mescola elementi di mitologia, romanticismo e impegno ambientale, con un'ambientazione suggestiva nel Golfo di Napoli, trasformando il tutto in un suggestivo cartone animato grazie all'intelligenza artificiale.

PIXEL più PIXEL creo lettere
Essendo la classe costituita da bambini di 5 anni, con attività tipo tetrix e con i pixel di cartoncini colorati devono creare lettere. Successivamente con attività unplugged su tappeto coding devono raggiungere le lettere per formare seguendo la sequenza una parola indicata, descrivendo con frecce il percorso eseguito..