A bottega di Coding

A bottega di Coding

From Tuesday, October 2, 2018 2:30 PM
to Tuesday, October 9, 2018 4:30 PM

IC Bernareggio Scuola Secondaria primo grado

Other

Via Europa, 2, Bernareggio, MB, Italia

Anteprima codeweek2018. Gli studenti delle classi prime e seconde del laboratorio di "coding e non solo", nel primo incontro di martedi 2 ottobre familiarizzano con gli ambienti digitali vecchi e nuovi della scuola: -Aula 3.0 al primo piano, con tavoli colorati e scomponibili, ricomponiamo postazioni circolari che si muovono ospitando sui piani di appoggio notebook e tablet... entriamo nel sito della scuola. -Aula 2.0 al secondo piano, ripristiniamo le postazioni fisse con i vecchi pc e i cavi di rete ... creiamo la classe virtuale LabLeo (Ora del Codice) -Giardino della scuola, un'aula verde ... con lo smartphone scattiamo foto digitali, personalizzeremo il volantino CodeWeek 2018, Alla fine (... all'inizio) postiamo tutto e tutti nella pagina Facebook dell'Istituto, #ICBernacodeweek2018

http://www.icbernareggio.it

    Primary school Secondary school
    Art and creativity Visual/Block programming Motivation and awareness raising Promoting diversity

Longitude: 9.409807
Latitude: 45.646266
Geoposition: 45.6462662,9.409807399999977

Nearby upcoming activities:

Alla scoperta di OctoStudio
Tue, Jan 7, 2025 9:00 AM

Esplorazione dell'ambiente, sperimentazione del funzionamento dei blocchi e approccio alla programmazione visuale a blocchi. Ideazione e realizzazione di un progetto personale/di piccolo gruppo attraverso il linguaggio di programmazione visuale (attività finalizzate al potenziamento del pensiero creativo, ragionamento sistematico e problem solving).

Alunne e alunni, studentesse e studenti frequentanti la scuola in ospedale: dalla scuola primaria alla secondaria di I e II grado.

Attività di coding
Fri, Oct 25, 2024 11:23 PM

Nel corso dell'anno scolastico durante il lavoro libero, gli alunni e le alunne lavoreranno con diversi materiali proposti dall'insegnante riguardo alle attività di coding. Nello specifico, gli alunni e le alunne in piccoli gruppi lavoreranno: 

- utilizzando il Bee-bot (programmazione del robot secondo dei comandi da seguire con relativo controllo);

- utilizzando una griglia appositamente costruita nella quale ogni alunno riprodurrà dei comandi seguendo le istruzioni del compagno/della compagna (con relativo controllo);

- materiale didattico sottoforma di comandi specificatamente realizzato dall'insegnante su attività di coding da svolgere individualmente. 

Scratch per le vacanze
Thu, Dec 12, 2024 3:09 PM

Ripassare le proprietà delle operazioni in modo divertente