Coding with fun!

From Tuesday, October 13, 2015 11:00 AM
to Tuesday, October 13, 2015 1:00 PM

Andrea Nucita - Università di Messina, Lo Stretto Digitale

Other

a.nucita@gmail.com

Via Concezione, 6, 98121 Messina ME, Italia

The event is intended to promote the use of coding tools like Scratch at school. Moreover, the finality of the event is to enhance the awareness about the importance of the digital culture among children and young people.

    Primary school Secondary school Higher Education
    Basic programming concepts Web development Mobile app development Data manipulation and visualisation
    mobile app Messina

Nearby upcoming activities:

Programmazione iniziale per la movimentazione di un robot
Mon, Oct 18, 2021 9:00 AM

Realizzazione di una serie di stringhe di programmazione al fine di comandare dei robot a distanza, Challenger in classe

NARRAZIONE E PENSIERO COMPUTAZIONALE
Mon, Oct 18, 2021 9:00 AM

L'attività interdisciplinare (italiano, storia, tecnologia), rivolta agli alunni delle seconde classi della scuola primaria, si articola in tre step principali.Il pensiero computazionale, in quanto metodologia di ragionamento, può essere utilizzato in differenti contesti didattici e si presta perfettamente a essere applicata anche alla didattica della lingua italiana. In particolare, una delle competenze che gli alunni di classe seconda devono padroneggiare è quella di leggere e comprendere un testo narrativo e saperne individuare le sequenze logiche.

 

Pixel art
Sun, Oct 17, 2021 8:00 AM

Guess who pixel art:

i giocatori dovranno decodificare il nome del compagno che custodisce il codice che servirà per proseguire il gioco. Vince chi completa correttamente e in minor tempo il percorso.