to Wednesday, October 23, 2024 11:30 AM
IC di San Martino di Lupari
Open in-person activity
Italian
Viale dei Martiri 10, 35018, San Martino di Lupari, Padova, ITA
Dopo aver ascoltato il racconto su "Il fantasma golosone", gli studenti programmano collaborativamente tre sequenze della storia con l'app Scratch Junior su tablet.
-
Primary school
-
Basic programming concepts
Longitude: 11.855347
Latitude: 45.66874
Geoposition: 45.668739981795,11.855347422816
Nearby upcoming activities:

A tutta Tecno!
Varie attività, classe 5B, scuola primaria "G. Mazzini" di Maserà di Padova:
- coding
- tramite il sito "programma il futuro" o altri siti
- robotica
- ecc.
alla LIM della classe, in aula informatica, in aula STEM, o in altri luoghi, ecc.

Grow up with Coding
In concomitanza con la CodeWeek tutte le classi della Scuola secondaria di primo grado "E. Fermi" dell'I.C. "A. Palladio" di Caorle iniziano il loro percorso di Coding e Robotica educativa che li terrà impegnati per tutto il corso dell'anno soclastico.
Le Classi prime inizieranno da Scratch, imparando le basi della programmazione per arrivare a creare interazioni tra il mondo fisico e il mondo reale attraberso l'uso della scheda Makey Makey.
Le classi seconde proseguono il loro percorso di programmazione utilizzando la scheda "Microbit" mediante la piattaforma "Microsoft Make code" e successivamente impareranno a programmare i robot Maqueen Plus.
Le classi terze afronteranno il mondo IoT sviluppando progetti di gruppo con l'utilizzo della scheda Arduino Uno.
