Coding unplugged "Pezzettino"

Coding unplugged "Pezzettino"

From Tuesday, October 15, 2024 5:16 PM
to Friday, October 25, 2024 5:16 PM

csic8A3008@istruzione.it

Open in-person activity

Italian

Castrovillari 1 Dd, Piazza Indipendenza 1, 87012, Castrovillari, Cosenza, ITA

Introduciamo l'attività spiegando il significato delle parole  tecnologia, pensiero computazionale e coding. Guardiamo un video della storia di "Pezzettino" di Leo Lionni che introduce i nostri personaggi e l'obiettivo da raggiungere ("l'isola chi sono"). Costruiamo un quadrato con cerchi, posizioniamo l'immagine di Pezzettino che indica la posizione di partenza, gli ostacoli da non calpestare (game over), il traguardo che Pezzettino dovrà raggiungere ("l'isola chi sono"). A turno si chiamano due bambini ,uno di loro darà le istruzioni all'altro, ovvero Pezzettino (il robot) che dovrà muoversi nel reticolo in base alle istruzioni del compagno(destra, sinistra, avanti indietro). Raggiunto l'obiettivo la parola magica sarà "io sono me stesso".

 

    Primary school
    Unplugged activities

Longitude: 16.199366
Latitude: 39.812896
Geoposition: 39.8128962,16.1993663

Nearby upcoming activities:

Europe CodeWeek...per tutto l'anno!
Fri, Oct 18, 2024 8:00 AM

Raccolta di attività dei plessi di San Nicola, Aieta, Praia dell'IC Praia 

CS - Rende, Maggioli Academy SYB
Mon, Nov 4, 2024 12:00 AM
STEM Your Brain è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze e ragazzi. Partecipare a STEM Your Brain significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare. Significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.
BA - Putignano, IC Minzele Parini GCIB
Mon, Nov 4, 2024 12:00 AM
Girls Code It Better è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze. Partecipare a Girls Code It Better significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare. Significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.