to Monday, October 21, 2024 10:00 AM
Ic Pascoli
Open in-person activity
Italian
Via Camillo Valle, 30026, Portogruaro, Venezia, ITA
Insegnare agli studenti a comprendere e operare con i numeri relativi utilizzando Scratch.L'attività è rivolta agli studenti di 3C scuola seondaria di primo grado. Creazione di un nuovo progetto in Scratch. I numeri relativi in “codice” Costruiamo un programma che classifica come discordi, concordi negativi o concordi positivi due numeri relativi a e b, estratti casualmente in un dato intervallo. Considera che, se uno dei due numeri estratti è zero, non si può stabilire se a e b sono concordi o discordi perché lo zero non ha segno. Costruzione guidata del codice Creazione delle variabili Crea le due variabili che saranno usate nel codice: a, per il primo numero estratto casualmente, e b, per il secondo numero estratto casualmente.Questa attività offre un approccio interattivo per esplorare i numeri relativi!
-
Secondary school
-
Unplugged activities
Visual/Block programming
Longitude: 12.841021
Latitude: 45.780218
Geoposition: 45.780218392974,12.841020847131
Nearby upcoming activities:

Grow up with Coding
In concomitanza con la CodeWeek tutte le classi della Scuola secondaria di primo grado "E. Fermi" dell'I.C. "A. Palladio" di Caorle iniziano il loro percorso di Coding e Robotica educativa che li terrà impegnati per tutto il corso dell'anno soclastico.
Le Classi prime inizieranno da Scratch, imparando le basi della programmazione per arrivare a creare interazioni tra il mondo fisico e il mondo reale attraberso l'uso della scheda Makey Makey.
Le classi seconde proseguono il loro percorso di programmazione utilizzando la scheda "Microbit" mediante la piattaforma "Microsoft Make code" e successivamente impareranno a programmare i robot Maqueen Plus.
Le classi terze afronteranno il mondo IoT sviluppando progetti di gruppo con l'utilizzo della scheda Arduino Uno.

A scuola di Coding&Robotica
A scuola di Coding&Robotica.
Il Coding consente di imparare le basi della programmazione informatica, insegna a "dialogare" con il computer, ad impartire alla macchina comandi in modo semplice ed intuitivo.
L'obbiettivo del corso è quello di educare i ragazzi al pensiero computazionale, ovvero la capacità di risolvere problemi - anche complessi - applicando la logica, ragionando passo passo sulla strategia migliore per arrivare alla soluzione.
Tra le attività proposte:
- Coding unplugged: CodyRoby, Codycolor,CodyFeet, CodyPuzzle,CodyMaze....
- Coding con Scratch: Digital Storytelling, Gaming....
- Robotica educativa: Vex code(simulatore), Mbot2, Codey Rockey, Tello.
- Programmazione a blocchi su ambienti in 3D (Cospaces edu).
Le lezioni si svolgernanno il Lunedì e Giovedì dalle 16.30 alle 17.30 dal mese di ottobre 2023 a Maggio 2024 per un totale di 28 lezioni.