PROGRAMMARE CON SCRATCH

From Thursday, December 1, 2022 8:30 AM
to Thursday, June 8, 2023 4:30 PM

I.C. VIA POSEIDONE

Invite-only online activity

Italian

Via Poseidone, 00133, Roma, ITA

Ogni alunno verrà dotato di un proprio account Google per poter utilizzare il programma “CS First”, che lo introdurrà all’utilizzo della piattaforma di “Scratch”. Con l’ausilio della piattaforma “Weschool” verranno assegnate attività da svolgere a casa per consolidare gli apprendimenti proposti.

Obiettivi:

- Sviluppare il pensiero computazionale e le competenze logiche attraverso la creazione di una animazione personalizzata.

- Pianificare i passi da svolgere per animare un progetto e controllare la correttezza delle istruzioni attraverso il debugging.

- Saper utilizzare l’ascolto attivo per applicare le istruzioni fornite dal docente per lo svolgimento dei vari “progetti”.

http://no

    Primary school
    Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

Gira la ruota
Wed, Oct 30, 2024 9:14 AM

Decifrare il codice secreto: cercare le letterine scritte nella pergamena sulla ruota esterna e riportare le lettere corrispondenti della ruota interna.

Abitare la città in modo consapevole | Competenze digitali e informatiche di base
Wed, Oct 23, 2024 9:00 AM

Il corso offre una panoramica completa delle competenze essenziali per vivere il mondo digitale in modo sicuro ed efficace. Attraverso una serie di moduli interattivi e esercitazioni pratiche, i partecipanti acquisiranno familiarità con concetti fondamentali riguardanti l'hardware e il software, impareranno a gestire file, cartelle e applicazioni su dispositivi mobili e computer, e scopriranno le basi della navigazione su Internet e sui social network.

Centri di facilitazione digitale
Sat, Jun 1, 2024 9:00 AM

Le attività forniscono supporto ai cittadini tra i 18 e i 74 anni per migliorare le competenze digitali, contribuendo così a ridurre il divario digitale. Attraverso facilitazioni digitali individuali o di gruppo, è possibile ricevere assistenza per l'accesso ai servizi digitali del comune, ai portali della Pubblica Amministrazione, e all'uso di app e social network. Inoltre, i cittadini possono scoprire le funzionalità di Internet e perfezionare le proprie abilità digitali.