Dal corpo al Coding

From Tuesday, November 15, 2022 10:00 AM
to Wednesday, April 12, 2023 10:00 AM

Scuola dell'Infnzia Rita Levi Montalcini di Capannoli

Open in-person activity

Italian

Capannoli, Pisa, ITA

Abbiamo iniziato con la realizzazione di frecce di due colori diversi per indicare la destra e la sinistra che abbiamo utilizzato per formare un percorso, seguendo le indicazioni delle frecce. Abbiamo utilizzato le frecce in un gioco motorio con tutto il gruppo. In fine abbiamo ritrovato le frecce sulla bee bot. I bambini sono stati lasciati liberi di provare a inserire i comandi facendo prove ed errori. In fine abbiamo riportato su uno schema quadrettato un percorso dell'ape regina che deve arrivare al suo castello. La programmazione annuale verteva sul castello.

    Pre-primary education
    Robotics

Nearby upcoming activities:

Educazione fisica
Sun, Oct 15, 2023 12:00 AM

Le lezioni di educazione fisica hanno la durata di due ore svolte sia in palestra che nei locali fuori scuola nonché in classe. 

L’angolo…del Coding
Mon, Oct 2, 2023 12:00 AM

Progetto per le classi quarte che mira a conoscere le caratteristiche dell'angolo in modo divertente attraverso la programmazione in Scratch: l'angolo come cambio di direzione e come rotazione.

Un traguardo per le Scienze
Sun, Oct 1, 2023 12:00 AM

Questo progetto, realizzato con Scratch, ha lo scopo di aiutare i bambini di classe quarta ad approfondire in maniera divertente la conoscenza dei vertebrati, gli animali provvisti di colonna vertebrale. Gli alunni potranno modificare e adattare facilmente il gioco a qualsiasi altro gruppo di esseri viventi e così, in poco tempo, diventare un vero e proprio esperto dei cinque regni.