to Thursday, June 8, 2023 8:00 AM
Scuola primaria Venturini
Open in-person activity
Italian
via bologna la spezia
Primo approccio alle attività di coding. Inizialmente un'introduzione al pixel art seguendo comandi e specifiche direttive; successivamente primi percorsi utilizzando un reticolo e le bee-bot utilizzando come sfondo integratore Elmer e le storie narrate.
-
Primary school
-
Unplugged activities
Motivation and awareness raising
Promoting diversity
Nearby upcoming activities:
PROGRAMMIAMO PER LA SOSTENIBILITÀ E LA PACE - UN EBOOK PER LA PACE
Programmiamo per la #sostenibilità e la #pace in collaborazione con USRT Ufficio Regionale Scolastico Toscana e EFT Equipe Formativa Toscana
classi 3^ Dini, 4^Pascoli, 5^ Dini

“Invento un percorso” - Primaria – Classi seconde Sezioni A e B
In palestra i bambini si muovono su di un reticolato disegnato sul pavimento e stabiliscono il giusto percorso da seguire partendo da un punto di Partenza per arrivare a un punto di Arrivo. La docente inventa una situazione problematica e il bimbo di turno dovrà risolvere la situazione sapendo che può muoversi solo andando avanti, girare a destra e a sinistra. Ogni bimbo deve nominare le azioni mentre le compie.
Successivamente si passa a rappresentare il percorso eseguito su di un foglio quadrettato utilizzando le frecce colorate per mostrare i vari movimenti.