The shortest way

From Tuesday, October 5, 2021 10:00 AM
to Wednesday, December 22, 2021 1:00 PM

Maria Giovanna Battaglia

Invite-only online activity

English

Via Giovanni Pascoli 27, 97019, Vittoria, Ragusa, ITA

Sarà un'attività rompighiaccio online sincrona per gli studenti partecipanti al progetto eTwinning "I Love Science". Ogni team dovrà trovare una soluzione ai problemi posti, scegliendo il percorso più breve.

It will be a synchronous online ice-breaking activity for the students participating in the eTwinning project "I Love Science". Each team will have to find a solution to the problems posed, choosing the shortest path.

    Primary school Secondary school
    Basic programming concepts Visual/Block programming
    IT-Magidea-184 IT-Magidea184 eTwinninProject-LoveScience21

Nearby upcoming activities:

La Torta e gli algoritmi
Mon, Jan 3, 2022 12:00 AM

Seguire le istruzioni, scrivere le istruzioni per fare la torta di compleanno è sviluppare il pensiero computazionale. Ecco, questo faranno gli alunni per festeggiare il decimo compleanno della CodeWeek.

Following the instructions, writing the instructions for making the birthday cake and developing computational thinking. Here, this is what the students will do to celebrate the 10th birthday of CodeWeek.

Econocoding
Tue, Feb 1, 2022 8:30 AM

Iniziativa di coding in stretta connessione con i temi di economia e finanza. Il progetto verrà realizzato con gli alunni dell'Afm. 

Riscopriamo e valorizziamo il nostro territorio attraverso un’app turistica
Mon, Nov 22, 2021 12:00 AM

Il progetto nasce, in collaborazione con l’Ecomuseo del Simeto, per intraprendere insieme agli alunni un itinerario storico-culturale-turistico attraverso attività tese alla conoscenza, allo studio ed alla promozione del territorio e delle sue risorse.

 Descrizione del progetto. Lo scopo di questo progetto è quello di guidare gli alunni a conoscere in modo diretto e divertente la storia del proprio territorio attraverso la ricerca, l’indagine e l’esplorazione. Da ciò si intende partire per dare ai ragazzi un’opportunità di formazione nel campo della conoscenza del proprio Comune per promuoverne la conoscenza ad altri, siano essi residenti o turisti. Gli alunni, sviluppando la capacità di individuare gli elementi più specifici del proprio ambiente, collocando fatti ed eventi nel tempo, conoscendo la propria realtà territoriale con la sua storia, faranno da guida sia agli abitanti del territorio che ai visitatori di altri luoghi.

Risultato del prodotto A fine anno le “guide turistiche” illustreranno alla cittadinanza le bellezze paesaggistiche, architettoniche e culturali oggetto di studio ed osservazione sistematica presentando il tutto attraverso un’applicazione da loro realizzata facilmente consultabile da tutti.