Coding is fun!

From Wednesday, November 2, 2016 9:57 AM
to Tuesday, January 31, 2017 9:57 AM

IISS Colamonico-Chiarulli - sede ITE C. Colamonico

Other

Via Vito Carmelo Colamonico, 9, 70021 Acquaviva delle Fonti BA, Italy

Proporre almeno "Un'ora di codice" alle classi NON informatiche dell'ITC Colamonico utilizzando Scratch, Android App Inventor, Robotica educativa e le lezioni di code.org. L'intento è offrire un'occasione per avvicinarsi alla programmazione a tutti gli studenti del biennio che normalmente si limitano a diventare "utilizzatori" (anche se esperti) delle tecnologie informatiche e informarli sull'iniziativa del CodeWeek e sulle prospettive future del mercato del lavoro.

    Secondary school
    Basic programming concepts Robotics
    robotics coding

Nearby upcoming activities:

la moltoplicazione
Fri, Oct 30, 2020 12:00 AM
Fare esempi pratici di moltiplicazione , sistemare i prodotti in colonna
CodeLast
Fri, Oct 1, 2021 10:00 AM
Creazione di app che sfrutta il potenziale informativo di una infografica dinamica dedicata al contesto archeologico locale con l’opzione di valutare l’affinità delle parole e delle immagini chiave indicate nella mappa. L'app progettata in stile word cloud ha come obiettivo di orientare l'utente nella scelta del percorso migliore per l’esplorazione e la fruizione dei musei e dei siti archeologici oltre che fornire uno schema di potenziamento linguistico. La sensibilizzazione tattile in tema archeologico sarà stimolata da opportune stampe 3d di specifici reperti messi a disposizione dai Musei. La programmazione sarà preceduta da semplici esercitazioni, online, usando il software Koji o similari. Saranno coinvolti il Museo Archeologico, il Museo dei Vescovi e il Liceo ad indirizzo Archeologico della città. Il modello di app si presta ad essere impiegato come strumento di apprendimento in varie discipline.
Excel in LIS
Mon, Oct 25, 2021 4:00 PM
L'evento virtuale "Excel in LIS" è finalizzato all'acquisizione delle conoscenze base/medie del programma Excel tramite spiegazione di contenuti teorici ed esercitazioni pratiche laboratoriali. L'evento si svolgerà su piattaforma Zoom per una durata di circa 2 ore ed è strutturato e pensato per la comunità sorda, tramite ausilio di un professionista esperto del settore informatico e la traduzione integrale dell'evento in lingua dei segni italiana. L'obiettivo principale è quello di includere come destinatari diretti i giovani ragazzi sordi di età compresa tra 13 e 24 anni, in modo da poterli avvicinare sempre di più alle tecnologie partendo proprio da un programma importantissimo e versatile che può essere per loro un trampolino di lancio verso la creazione di un profilo professionale e il giusto avvicinamento al mondo digitale. Conoscere le funzionalità più importanti e sapere come creare formule, tabelle e grafici in modo giusto è tra le abilità fondamentali per la maggior parte delle posizioni lavorative. Per iscriversi all'evento (gratuito per tutti) basterà semplicemente inviare una mail all'indirizzo : webinar.segnalis@gmail.com .