to Sunday, October 20, 2019 12:00 AM
Liceo "Marie Curie" di Tradate (Va)
Open in-person activity
Via Mons Brioschi, Tradate
Tutti gli studenti del liceo, alla fine della classe seconda, potranno conseguire il Certificato del "Corso Rapido" della piattaforma code.org, valido un credito universitario (Dip. di Informatica, Università di Urbino). Anche quest'anno il Coding fa parte del curriculum digitale dei nostri studenti. Durante la code week saranno consegnati i diplomi!
-
Secondary school
-
Basic programming concepts
Longitude: 8.910184
Latitude: 45.70448
Geoposition: 45.7044797,8.9101835
Nearby upcoming activities:

Alla scoperta di OctoStudio
Esplorazione dell'ambiente, sperimentazione del funzionamento dei blocchi e approccio alla programmazione visuale a blocchi. Ideazione e realizzazione di un progetto personale/di piccolo gruppo attraverso il linguaggio di programmazione visuale (attività finalizzate al potenziamento del pensiero creativo, ragionamento sistematico e problem solving).
Alunne e alunni, studentesse e studenti frequentanti la scuola in ospedale: dalla scuola primaria alla secondaria di I e II grado.

Scratch per le vacanze
Ripassare le proprietà delle operazioni in modo divertente

Code.org
Avvio all'uso della piattaforma di Code.org con profilazione alunni di tutta la classe.