Pinocchio in chiave Coding - storytelling

Pinocchio in chiave Coding - storytelling

From Friday, October 12, 2018 2:30 PM
to Friday, October 12, 2018 4:00 PM

IC Corinaldo - Scuola Goretti / Enache Carmen

Other

Viale Dante, 45, Corinaldo, AN, Italia

Dopo aver letto la fiaba Pinocchio si avvia un percorso di coding sul quaderno: partendo da una struttura definita (griglia con le immagini dei personaggi e degli ambienti) ogni gruppo crea il suo percorso per arrivare alla formulazione dell'intera storia usando le frecce. Poi nell'atelier creativo si ripropone il codice del percorso con il corpo sulle griglie tracciate per terra. Nella seconda fase si cambiano i gruppi e la disposizione delle tessere sulla griglia, si riscrive il codice e si verifica con le bee bot. Il lavoro si svolge nella classe 2 B.

    Primary school
    Basic programming concepts Data manipulation and visualisation Unplugged activities Game design Motivation and awareness raising

Longitude: 13.047051
Latitude: 43.652112
Geoposition: 43.652112,13.047050799999965

Nearby upcoming activities:

ALIGHIERI LAB - CODING UNPLUGGED E DIGITALE
Fri, Oct 25, 2024 8:00 AM

Laboratorio di PROGRAMMAZIONE E ALFABETIZZAZIONE DIGITALE - Sviluppo competenze digitali e di cittadinanza digitale -- INTRODUZIONE E PRATICA DEL CODING, il pensiero computazionale attraverso sfide unplugged e digitali, problem solving e creatività. Laboratorio dedicato a studenti e studentesse della Scuola Secondaria di primo grado.

AN - Monte San Vito, IC Montemarciano Monte San Vito GCIB
Mon, Nov 4, 2024 12:00 AM
Girls Code It Better è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze. Partecipare a Girls Code It Better significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare. Significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.
AN - Monte San Vito, IC Montemarciano Monte San Vito SYB primaria 1
Mon, Nov 4, 2024 12:00 AM
STEM Your Brain è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze e ragazzi. Partecipare a STEM Your Brain significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare. Significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.