to Friday, October 26, 2018 12:00 AM
Istituto Comprensivo E. De Amicis Eraclea - Venezia
Other
Via P. Sepulcri, 8, Eraclea, VE, Italia
Quest'anno per la Codeweek vengono coinvolti ben 4 plessi dell'Istituto Comprensivo E. De Amicis di Eraclea: 3 plessi di Scuola Primaria e un plesso di Scuola dell'Infanzia. Il plesso di Scuola Primaria E. De Amicis partepa all'evento con tutte le classi. Le attività proposte nelle varie classi sono le seguenti: Classi prime: "Giochiamo con i robot" (i bambini, vestiti da robot, eseguono dei percorsi costruiti per loro dai compagni di classe quinta) Classi seconde: Ora del codice “Il labirinto”. Classi terze: Ora del codice “Un’avventura con Minecraft” Classi quarte A/B: “CODI & ROBY: Seguimi” Classe 4 A : “Giochiamo con CODI&ROBY” Classi 5 e A-B : “Programmiamo i robot” Classe 5a A “Giochiamo con CODI&ROBY”. Novità assoluta per il coding sono le previste attività di continuità tra la Scuola Dell'infanzia "Arcobaleno" e la Scuola Primaria "E. De Amicis" (I bambini di classe quinta, diventano insegnanti e progettano un percorso da far eseguire ai bambini dell'Infanzia).
-
Pre-primary education
Primary school
-
Basic programming concepts
Robotics
Other
Unplugged activities
Playful coding activities
Art and creativity
Visual/Block programming
Game design
Internet of things and wearable computing
Longitude: 12.670382
Latitude: 45.578758
Geoposition: 45.5787577,12.670381700000007
Nearby upcoming activities:

Grow up with Coding
In concomitanza con la CodeWeek tutte le classi della Scuola secondaria di primo grado "E. Fermi" dell'I.C. "A. Palladio" di Caorle iniziano il loro percorso di Coding e Robotica educativa che li terrà impegnati per tutto il corso dell'anno soclastico.
Le Classi prime inizieranno da Scratch, imparando le basi della programmazione per arrivare a creare interazioni tra il mondo fisico e il mondo reale attraberso l'uso della scheda Makey Makey.
Le classi seconde proseguono il loro percorso di programmazione utilizzando la scheda "Microbit" mediante la piattaforma "Microsoft Make code" e successivamente impareranno a programmare i robot Maqueen Plus.
Le classi terze afronteranno il mondo IoT sviluppando progetti di gruppo con l'utilizzo della scheda Arduino Uno.

VE - Portogruaro, Liceo XXV Aprile GCIB
