Inclusione in coding

From Tuesday, October 9, 2018 9:00 AM
to Tuesday, October 9, 2018 11:00 AM

IC Canevari di Viterbo

Other

simonat_85@hotmail.it

Via Carlo Cattaneo, 5, Viterbo, VT, Italia

Mi approccio per la prima volta al coding su code.org con la mia collega Di Stefano e la classe 3^ A dell’IC.Canevari di Viterbo, partecipando alle attività con A. Quest’anno tutti i bambini hanno uno strumento da poter utilizzare per le attività di coding, il diario!La classe parteciperà anche al progetto di Robotica per l’intero anno scolastico, con cadenza settimanale. La prima attività a cui abbiamo partecipato è stato il webinair in diretta da Urbino con il prof.Bogliolo, attività che ha entusiasmato molto i bambini, hanno provato a scrivere il loro nome in codice. Continueremo a seguire le attività proposte dal nostro fantastico diario.

http://www.iccanevari.gov.it/

    Primary school
    Unplugged activities Playful coding activities Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

LeggerMente in primavera
Mon, Mar 4, 2024 10:00 AM

Utilizzando l' albo "Vita da ape", verrà affrontato il mondo delle api e realizzata l'ape Bee che dovrà affrontare un percorso durante il quale incontrerà dei prpblemi. I bambni verranno stimolati alla ricerca delle soluzioni ed allo spirito collaborativo.

LeggerMente in estate
Mon, May 6, 2024 10:00 AM

L'obiettivo finale dell'attività è potenziare le copetenze aquisite in ambito di concetti spazio-temporale e di orientamento spaziale, favorire l'inclusione e realizzare attività che vadano a consolidare il pensiero computazionele e creativo. L'attività sarà supportata dall'albo " La chiocciolina e la balena" di J. Donaldson e A. Scheffler.

Esploriamo
Tue, Oct 17, 2023 12:00 AM

Attività di avviamento al coding alla scoperta di un nuovo linguaggio