bandiere in pixel art

From Thursday, October 11, 2018 11:00 AM
to Thursday, October 18, 2018 11:00 AM

scuola primaria "P.zza Nascimbeni" di Sanguinetto

Other

Piazza Nascimbeni, Sanguinetto, VR, Italia

I bambini di classe IV° A e IV° B della scuola primaria "B.Roghi" di Sanguinetto saranno coinvolti in attività di pixel art per realizzare disegni di bandiere su fogli quadrettati

    Elementary school students
    Basic programming concepts Unplugged activities Art and creativity

Nearby upcoming activities:

coding a scuola

Tue, Oct 1, 2019 12:00 AM

attività di coding con bambini di classe terza

A caccia di rifiuti (classe 1* A)

Sat, Oct 5, 2019 8:00 AM

Attraverso una storia si introdurrà l' argomentodell' inquinamento del mare e si rifletterà sui materiali che si possono reciclare. I bambini verranno coinvolti impersonificando dei pesciolini che avranno il compito di raccogliere i rifiuti sparpagliati sulla griglia/scacchiera e attraverso le frecce del Codefeet si muoverannoper recuperarli e pulire l' acqua. Successivamente l' attività unplugged proseguirà sul quaderno con grigle e frecce.

Youngsters in the daily challenge to the development of logical-analytical thinking

Thu, Oct 15, 2020 10:00 AM

Usando degli strumenti dell'intelletto come i giochi interattivi, l’evento insegna a ragazze/i e giovani provenienti da tutta Europa come relazionarsi con il proprio pensiero computazionale nel processo che li vede impegnati nella presa di consapevolezza di sé stessi. L’approccio è ispirato al delicato mondo delle malattie rare che, invisibili ad occhio nudo, possono insegnare a giovani adulti a diventare membri attivi della società. Il progetto Rareducando, lanciato nel 2011 dall’associazione p63 Sindrome EEC International APS, incorpora l’innovazione di tale approccio e nella sua azione ha già coinvolto migliaia di studenti delle scuole primarie e secondarie della Regione del Veneto. Con l’opportunità di raggiungere nelle proprie case realtà da tutta Europa, l’evento è dedicato a studenti e giovani lavoratori fino ai 24 anni con apposite sezioni in lingua inglese. L’utilizzo della piattaforma Zoom rispecchia l’inclusività dell’approccio innovativo grazie al gran numero di utenti che possono partecipare attivamente. L'evento viene pubblicizzato sulle pagine social dell'associazione e prevede il rilascio dell'attestato di partecipazione al percorso innovativo di Rareducando.