to Tuesday, October 9, 2018 4:30 PM
Scuola Primaria Bassi Graziani
Other
Via Brenta, Centrale, Zugliano VI, Italia
Nel corso dell'ora di inglese in classe seconda i bambini saranno invitati a risolvere un semplice percorso utilizzando il robottino Blue bot. I bambini dovranno guidare l'ape, chiamata dai bambini Beta, e aiutarla a raggiungere la figura geometrica ottenuta dal lancio del dado. In questo modo gli alunni impareranno i nomi delle figure in inglese, ripasseranno i colori e dovranno dare all'ape i comandi in inglese, oltre a fare coding! Una volta realizzato il percorso i comandi verranno appesi alla lavagna attraverso i cartelli contenenti le frecce, in modo da rendere chiara la programmazione realizzata.
-
Primary school
-
Basic programming concepts
Robotics
Unplugged activities
Longitude: 11.483338
Latitude: 45.723307
Geoposition: 45.7233075,11.483338199999935
Nearby upcoming activities:

A scuola di Coding&Robotica
A scuola di Coding&Robotica.
Il Coding consente di imparare le basi della programmazione informatica, insegna a "dialogare" con il computer, ad impartire alla macchina comandi in modo semplice ed intuitivo.
L'obbiettivo del corso è quello di educare i ragazzi al pensiero computazionale, ovvero la capacità di risolvere problemi - anche complessi - applicando la logica, ragionando passo passo sulla strategia migliore per arrivare alla soluzione.
Tra le attività proposte:
- Coding unplugged: CodyRoby, Codycolor,CodyFeet, CodyPuzzle,CodyMaze....
- Coding con Scratch: Digital Storytelling, Gaming....
- Robotica educativa: Vex code(simulatore), Mbot2, Codey Rockey, Tello.
- Programmazione a blocchi su ambienti in 3D (Cospaces edu).
Le lezioni si svolgernanno il Lunedì e Giovedì dalle 16.30 alle 17.30 dal mese di ottobre 2023 a Maggio 2024 per un totale di 28 lezioni.

VR - Monteforte d'Alpone, IC Monteforte dAlpone SYB primaria 2
