P-Academy for coding al FabLab Pavone Torino

From Saturday, October 21, 2017 3:00 PM
to Saturday, October 21, 2017 3:00 PM

FabLab Pavone Torino

Other

Via Gian Francesco Bellezia, 19, 10122 Torino TO, Italia

Un evento gratuito ideato dal FabLab Pavone di Torino per fare sperimentare a bambine, bambini, ragazze, ragazzi e adulti le attività e le attrezzature di un Fabrication Laboratory, insegnando – secondo il principio del learning by doing – rudimenti di modellazione e stampa 3d, Arduino, Scratch, saldatura, circuiti PCB, grafica vettoriale e utilizzo del vinyl cutter, ecc. Sarà anche un’occasione per conoscere le prossime attività della P-Academy, la scuola per maker del FabLab Pavone di Torino, e le offerte del catalogo Ce.Se.Di. (Centro Servizi Didattici) e di alternanza scuola/lavoro dedicate a scuole e centri di formazione professionale di tutto il Piemonte. Per prenotazioni: fablabpavone@sanliborio.it – 366/89.77.271.

http://www.fablabpavone.it/

    Primary school Secondary school Higher Education Post graduate students Employed adults Unemployed adults
    Software development Playful coding activities 3D printing

Nearby upcoming activities:

Code.org
Mon, Oct 16, 2023 12:00 AM

Avvio all'uso della piattaforma di Code.org con profilazione alunni di tutta la classe.

Approccio al Coding interattivo
Mon, Dec 4, 2023 8:30 AM

Dopo aver svolto attività di Coding unplugged attraverso schede predissposte e Pixel Art, ci avviciniamo al mondo del Coding interattivo grazie ai percorsi della piattaforma Code.org per avvicinarci ed esercitarci con la "programmazione£ e le "procedure".

Programmiamo il robottino
Mon, Oct 23, 2023 8:00 AM

Dopo aver preparato il tappetone con tutte le tessere al posto prescelto, le alunne e gli alunni hanno programmato il robottino in modo che seguisse i percorsi da loro indicati.