I.C.S. Ercole Patti - Europe CodeWeek 2017

From Monday, October 16, 2017 8:00 AM
to Sunday, October 22, 2017 11:55 AM

Marcello Marcellino, Simona Previti, Lina Pitronaci, Rossella Visentin, Rita Secondini.

Other

marcmarc61@libero.it

Via Machiavelli, 1, 95039 Trecastagni CT, Italia

L'evento interesserà tutti gli alunni dell'istituto, in particolare: - gli alunni della scuola secondaria di I grado utilizzeranno e programmeranno i Robot WeDo e Ev3 della Lego; - gli alunni della scuola primaria utilizzando le risorse online del sito code.org , sperimenteranno il coding; - gli alunni della scuola dell 'Infanzia partendo da un racconto relativo ai personaggi dello sfondo integratore "Leo e Lino", dopo la rielaborazione del racconto con disegni, percorreranno un percorso su di un reticolo calpestabile. I bambini, a turno, effettuano il percorso predisposto spostando il personaggio di casella in casella, successivamente si posizionano le frecce. Raggiungono così l'obiettivo finale seguendo istruzioni precise.

    Pre-primary education Primary school Secondary school
    Web development Robotics Unplugged activities Art and creativity

Nearby upcoming activities:

Milo, il Rover scientifico. Costruzione e programmazione di Milo
Mon, Mar 4, 2024 11:00 AM

Gli studenti seguiranno le istruzioni di montaggio per costruire Milo, il rover scientifico e sarà per gli studenti una prima esperienza di costruzione con Lego WeDo. Seguirà la fase di programmazione del robot e la fase di discussione in cui si inviteranno gli studenti a comprendere in che modo i robot possono essere utili agli esseri umani.

CODING DI PRIMAVERA CLASSI I A E B - CENTRO
Wed, Mar 20, 2024 12:00 AM

ATTRAVERSO UN RETICOLO DI FIORI, I BIMBI, SARANNO CONDOTTI A TROVARE LA PRIMAVERA.

Giochiamo con i blocchi
Mon, Oct 2, 2023 12:00 AM

I bambini , dopo aver lavorato a lungo con il coding unplugged , adesso si divertono con la LIM. Giocano con i blocchi aiutando i vari personaggi a raggiungere la meta.