to Wednesday, October 23, 2024 1:30 PM
Università di Urbino
Invite-only online activity
Italian
Via Gemona 21, 33100, Udine, ITA
CodyTrip è una gita online interattiva in diretta, che utilizza le tecnologie e il coding per permettere a tutti di condividere straordinarie esperienze culturali organizzate con i tempi tipici di una gita scolastica.
Il 22 e il 23 ottobre CodyTrip porta le scuole italiane alle Canarie, nell’Isola delle Stelle, San Miguel de La Palma, detta anche la Isla Bonita. E’ un’isola vulcanica che offre ambienti naturali di incredibile diversità, dalla lussureggiante laurisilva all’arsa via dei vulcani, dai bananeti alle recentissime colate laviche, dai 2426 metri del Roque de Los Muchachos alle onde dell’Oceano Atlantico. Ma l’isola è anche il posto migliore da cui osservare il cielo, grazie alla sua posizione geografica, alla sua orografia e la prima legge al mondo contro l’inquinamento luminoso, del 1988. La vetta del Roque de Los Muchachos è disseminata di cupole che ospitano i più potenti telescopi ottici del mondo. Tra questi il Telescopio Nazionale Galileo (TNG) di INAF, il Gran Telescopio Canarias (GTC) e i due Telescopi Cherenkov di MAGIC, ai quali dedicheremo ampio spazio durante CodyTrip.
Le modalità di adesione e di partecipazione gratuita sono spiegate in dettaglio nella pagina di riferimento.
Ogni insegnante che partecipa con la classe all'intera gita o a seingole fasi può caricare l'attività sulla mappa di CodeWeek a proprio nome come attività in presenza privata.
Classe 3A
-
Other (see description)
-
Other
Longitude: 13.23386
Latitude: 46.06803
Geoposition: 46.06803,13.23386
Nearby upcoming activities:

Grow up with Coding
In concomitanza con la CodeWeek tutte le classi della Scuola secondaria di primo grado "E. Fermi" dell'I.C. "A. Palladio" di Caorle iniziano il loro percorso di Coding e Robotica educativa che li terrà impegnati per tutto il corso dell'anno soclastico.
Le Classi prime inizieranno da Scratch, imparando le basi della programmazione per arrivare a creare interazioni tra il mondo fisico e il mondo reale attraberso l'uso della scheda Makey Makey.
Le classi seconde proseguono il loro percorso di programmazione utilizzando la scheda "Microbit" mediante la piattaforma "Microsoft Make code" e successivamente impareranno a programmare i robot Maqueen Plus.
Le classi terze afronteranno il mondo IoT sviluppando progetti di gruppo con l'utilizzo della scheda Arduino Uno.

Zahlreiche Produktionen der Kunstklassen / der Medienklassen
