to Monday, October 17, 2022 2:00 PM
I.C. Mattei, Meolo
Open in-person activity
Italian
Via San Domenico Savio, 30020, Fossalta di Piave, Venezia, ITA
Roby è un robot che esegue istruzioni, Cody è il suo programmatore. Per iniziare le istruzioni sono solo 3: vai avanti, gira a sinistra e gira a destra. Ogni istruzione è scritta o disegnata su un cartello o su una tessera che Cody passa a Roby. Roby legge l’istruzione e la esegue muovendosi su una scacchiera. Non servono computer, sono i giocatori a fare la parte di Roby e di Cody.
-
Secondary school
-
Unplugged activities
Longitude: 12.512875
Latitude: 45.643335
Geoposition: 45.643335,12.512875
Nearby upcoming activities:

Coding con Lego Spike Essential
I bambini di classe 4^A, riuniti a gruppi di due, osservando le indicazioni proposte nelle UDA di Lego Spike essential, costruiscono oggetti (taxi, ruota panoramica...) e attivano il movimento di alcune parti seguendo la programmazione a blocchi suggerita. Successivamente provano a personalizzare gioco e movimento delle parti.

Grow up with Coding
In concomitanza con la CodeWeek tutte le classi della Scuola secondaria di primo grado "E. Fermi" dell'I.C. "A. Palladio" di Caorle iniziano il loro percorso di Coding e Robotica educativa che li terrà impegnati per tutto il corso dell'anno soclastico.
Le Classi prime inizieranno da Scratch, imparando le basi della programmazione per arrivare a creare interazioni tra il mondo fisico e il mondo reale attraberso l'uso della scheda Makey Makey.
Le classi seconde proseguono il loro percorso di programmazione utilizzando la scheda "Microbit" mediante la piattaforma "Microsoft Make code" e successivamente impareranno a programmare i robot Maqueen Plus.
Le classi terze afronteranno il mondo IoT sviluppando progetti di gruppo con l'utilizzo della scheda Arduino Uno.