I poligoni regolari

I poligoni regolari

From Sunday, October 2, 2022 8:00 AM
to Saturday, October 22, 2022 8:00 AM

ISTITUTO COMPRENSIVO FRATTAMAGGIORE 2 "CAPASSO-MAZZINI"

Invite-only online activity

naic8ge00a@istruzione.it

Italian

Via Giuseppe Mazzini 100, 80027, Frattamaggiore, Napoli, ITA

Gli allievi delle seconde medie, dopo aver sviluppato conoscenze sui poligoni regolari e le loro caratteristiche geometriche anche attraverso il disegno tecnico manuale, proveranno a programmare in scratch l'algoritmo per la costruzione di qualsiasi poligono regolare. Classi 2D, 2I

    Secondary school
    Visual/Block programming

Longitude: 14.26788
Latitude: 40.94559
Geoposition: 40.945590013147154,14.267880019856563

Nearby upcoming activities:

NA - Napoli, IC28 Aliotta GCIB
Mon, Nov 4, 2024 12:00 AM
Girls Code It Better è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze. Partecipare a Girls Code It Better significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare. Significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.
NA - Napoli, IC28 Aliotta SYB primaria
Mon, Nov 4, 2024 12:00 AM
STEM Your Brain è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze e ragazzi. Partecipare a STEM Your Brain significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare. Significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.
Correndo col tempo
Mon, Oct 7, 2024 3:47 PM

Quest' anno i bambini di cinque anni della scuola dell'infanzia della sezione D, sullo spunto offerto dal filo conduttore del progetto di orientamento" Il tempo intorno a noi", la favola " Alice nel paese delle meraviglie" e, soprattutto dalle molteplici attività di orientamento spaziali per acquisire un buon senso di lateralità e consolidare le abilità di grafomotricità, hanno previsto un percorso di coding unplugged e non, volto a facilitare il perseguimento di tali obiettivi in modo divertente e facilitato dalla narrazione delle varie peripezie della coraggiosa e temeraria Alice.

 

Abbiamo iniziato con l'esecuzione di semplici percorsi a tema vario svolti in prima persona su un reticolo costruito in classe, quindi ripetuti graficamente con varie tecniche; si è poi passati all'utilizzo delle beeboot; infine si è ripetuto il gioco su reticolo, con l' interpretazione di alcuni personaggi della favola, per portare Alice fuori dalla tana del Bianconiglio . Il percorso è stato anche realizzato con l'uso delle tabelle, su la digitalb board ed espletato con utilizzo di frecce direzionali poste in una leggenda precedentemente elaborata.