NA - Napoli, IC28 Aliotta GCIB

From Monday, November 4, 2024 12:00 AM
to Thursday, May 15, 2025 12:00 AM

Officina Futuro Fondazione W-Group

Invite-only in-person activity

info@girlscodeitbetter.it

base.languages.IT

Via Nuova Toscanella 235, 80145 Napoli (NA)

Girls Code It Better è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze. Partecipare a Girls Code It Better significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare. Significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.

https://girlscodeitbetter.it/

    Secondary school
    Basic programming concepts Web development Mobile app development Software development Data manipulation and visualisation Robotics Hardware Playful coding activities Art and creativity Visual/Block programming Game design Internet of things and wearable computing 3D printing Augmented reality Artificial intelligence Motivation and awareness raising Promoting diversity

Longitude: 14.21657
Latitude: 40.886156
Geoposition: 40.8861556,14.2165702

Nearby upcoming activities:

NA - Napoli, IC28 Aliotta SYB primaria
Mon, Nov 4, 2024 12:00 AM
STEM Your Brain è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze e ragazzi. Partecipare a STEM Your Brain significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare. Significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.
Correndo col tempo
Mon, Oct 7, 2024 3:47 PM

Quest' anno i bambini di cinque anni della scuola dell'infanzia della sezione D, sullo spunto offerto dal filo conduttore del progetto di orientamento" Il tempo intorno a noi", la favola " Alice nel paese delle meraviglie" e, soprattutto dalle molteplici attività di orientamento spaziali per acquisire un buon senso di lateralità e consolidare le abilità di grafomotricità, hanno previsto un percorso di coding unplugged e non, volto a facilitare il perseguimento di tali obiettivi in modo divertente e facilitato dalla narrazione delle varie peripezie della coraggiosa e temeraria Alice.

 

Abbiamo iniziato con l'esecuzione di semplici percorsi a tema vario svolti in prima persona su un reticolo costruito in classe, quindi ripetuti graficamente con varie tecniche; si è poi passati all'utilizzo delle beeboot; infine si è ripetuto il gioco su reticolo, con l' interpretazione di alcuni personaggi della favola, per portare Alice fuori dalla tana del Bianconiglio . Il percorso è stato anche realizzato con l'uso delle tabelle, su la digitalb board ed espletato con utilizzo di frecce direzionali poste in una leggenda precedentemente elaborata.

Astrolabio
Tue, Jan 28, 2025 9:00 AM

Gli alunni della classe VB plesso Quarati del 38°C.D. hanno realizzato degli Astrolabio per poter individuare in giorni e orari precisi le diverse costellazione.