cody roby in 1D 2024

From Wednesday, October 16, 2024 1:00 PM
to Wednesday, October 16, 2024 2:00 PM

Prof.ssa Carla Cerrone

Invite-only in-person activity

Italian

Via Lungolago, 70, 80070 Bacoli NA, Italia

Gli allievi, in coppie oppure in piccoli gruppi, si sfideranno a duello utilizzando le carte da gioco e le scacchiere di Cody Roby preparate in precdenza.

    Other (see description)
    Unplugged activities

Nearby upcoming activities:

Correndo col tempo
Mon, Oct 7, 2024 3:47 PM

Quest' anno i bambini di cinque anni della scuola dell'infanzia della sezione D, sullo spunto offerto dal filo conduttore del progetto di orientamento" Il tempo intorno a noi", la favola " Alice nel paese delle meraviglie" e, soprattutto dalle molteplici attività di orientamento spaziali per acquisire un buon senso di lateralità e consolidare le abilità di grafomotricità, hanno previsto un percorso di coding unplugged e non, volto a facilitare il perseguimento di tali obiettivi in modo divertente e facilitato dalla narrazione delle varie peripezie della coraggiosa e temeraria Alice.

 

Abbiamo iniziato con l'esecuzione di semplici percorsi a tema vario svolti in prima persona su un reticolo costruito in classe, quindi ripetuti graficamente con varie tecniche; si è poi passati all'utilizzo delle beeboot; infine si è ripetuto il gioco su reticolo, con l' interpretazione di alcuni personaggi della favola, per portare Alice fuori dalla tana del Bianconiglio . Il percorso è stato anche realizzato con l'uso delle tabelle, su la digitalb board ed espletato con utilizzo di frecce direzionali poste in una leggenda precedentemente elaborata.

L'IA in classe
Fri, Dec 13, 2024 5:00 PM

Attività di Intelligenza Artificiale e Coding con code.org e pictoblox ai e le sue estensioni per il machine learning, bias dell'AI, computer vision

A code for sustainable development#coDeAmicis
Mon, Oct 14, 2024 12:51 PM

Attività, giochi ed elaborati di coding e di robotica educativa ispirati agli obiettivi dell'Agenda 2030 e allo sviluppo sostenibile. Destinatari: alunni della scuola dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di I Grado