Coding, robtica e stampa 3D alla Fermi

From Tuesday, September 25, 2018 10:00 AM
to Friday, May 31, 2019 12:00 AM

ICS 4 Udine Secondaria E.Fermi

Other

udic843002@istruzione.it

Via Pradamano, 21, Udine, UD, Italia

Un team di studenti di seconda e terza media predispone l'ambiente per la robotica educativa nell' atelier digitale. Assemblando Ev3, M-Bot, scaricando le relative app sui tablet e confrontandosi con programmazione e controllo da remoto. Impara a gestire inoltre le api robotiche Blue e Bee-Bot. Il percorso di learning by doing e betther thinking viene documentato in ambiente digitale, entro il progetto eTwinning Vertical STEM 2, mirato alla diffusione delle tecnologie nell'Istituto. L'esperienza di apprendimento hands on verrà successivamente condivisa con studenti di infanzia e primaria, nel corso di alcuni workshop di peer tutoring, gestiti in modo autonomo dal team degli esperti della secondaria, che si occuperà anche di far provare ai più giovani il software Sugarcad di modellazione 3D e attività di coding

https://4icudine.gov.it/

    Pre-primary education Primary school Secondary school
    Basic programming concepts Mobile app development Robotics Playful coding activities Game design 3D printing

Nearby upcoming activities:

Cybercrime, Cybersecurity im Schulalltag
Mon, Apr 29, 2024 12:00 AM
Cybercrime, Cybersecurity im Schulalltag - Welche Gefahren bestehen in Zusammenhang mit Datendiebstahl im Schulalltag? - Warum sind Speichersticks so gefährlich? - Wie können wir den Datenschutz mit ein wenig Hausverstand drastisch erhöhen?
LMS
Fri, Jun 28, 2024 12:00 AM
SuS Lernmaterialien abrufen und bearbeiten, Klassenkurse erstellt, Informationsaustausch im Lehrkörper
Coding a scuola con le api Blue-Bot
Mon, Oct 16, 2023 9:00 AM

L'attività vede coinvolti gli alunni di classe 3^A della scuola primaria di Dosson. Gli alunni, riuniti in piccoli gruppi, hanno conosciuto le api Blue-Bot e hanno imparato a muovere il robot secondo le istruzioni ricevute.