to Tuesday, January 7, 2025 11:00 AM
gruppo mamme coding IC Milani Preti
Open in-person activity
Italian
Via Molise 1, 88100, Catanzaro, ITA
Le mamme del gruppo Coding hanno imparato le basi della programmazione, affrontando sfide come algoritmi, codifiche e decodifiche di schemi, problem solving, debug. Hanno poi saputo combinare queste competenze tecniche con la loro creatività per realizzare delle splendide borse fatte a mano. Questo approccio innovativo non solo ha arricchito le loro conoscenze, ma ha anche dato vita a iniziative di grande valore sociale.
Quest'anno, il gruppo ha deciso di organizzare una raccolta fondi, offrendo le borse realizzate a chi contribuirà con donazioni. L'obiettivo della raccolta è l'acquisto di un defibrillatore da donare alla scuola, un prezioso strumento che andrà a beneficio dell'intero quartiere.
Questo progetto dimostra come l'unione tra coding e creatività possa generare risultati straordinari e conferire un significato profondo alle attività educative. Coinvolgere così attivamente i genitori, specialmente in una scuola situata in un'area a rischio, ha un'importanza sociale enorme. È un chiaro esempio di cittadinanza attiva, dove ogni contributo conta e può fare la differenza.
Le mamme del gruppo coding sono un esempio luminoso di come la tecnologia possa essere utilizzata per il bene della comunità, mostrando l'importanza delle emozioni, della collaborazione e dell'impegno per raggiungere obiettivi comuni.
-
Employed adults
Unemployed adults
-
Basic programming concepts
Unplugged activities
Art and creativity
Motivation and awareness raising
Promoting diversity
Nearby upcoming activities:
Il Coding a Cotronei
Attività di Coding plugged ed unplugged con Scratch Junior, Scratch 3.0, code.org, Pixel Art, Cody Roby, Cody Feet, nelle classi della scuola d'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola secondaria di I grado. Quest'anno, anche avvio all'IA.
M.C. ESCHER: fascino, mistero e pensiero computazionale
Dopo aver riflettuto ed essersi scervellati attorno a tutti i rompicapi prospettici e concettuali di Maurits Cornelis Escher, si stampa in più copie un pattern base che ricorda un'opera dell'artista - Lizard. le lucertole - da colorare in doppio colore. Le tessere poi, dovranno combaciare perfettamente per riprodurre un quadro magico fatto di illusione ottica, dinamismo e simmetria.
Un inganno ai nostri occhi!
Europe CodeWeek...per tutto l'anno!
Raccolta di attività dei plessi di San Nicola, Aieta, Praia dell'IC Praia