to Thursday, October 31, 2024 6:01 PM
ANNAMARIA TRIOLO
Open in-person activity
Italian
Via San Fruttuoso 15, 20900, Monza, Monza e Brianza, ITA
Per celebrare l'autunno, gli studenti della classe quinta B si cimenteranno in un'attività di pixel art. Utilizzando una griglia, creeranno immagini ispirate ai colori e agli elementi tipici di questa stagione, come foglie, zucche e alberi spogli. Attraverso l’uso di cartoncini colorati o software di grafica, i bambini esploreranno la tecnica del pixel art, sviluppando la loro creatività e abilità manuali. L'attività culminerà con una mostra delle opere realizzate, permettendo agli alunni di condividere e apprezzare il lavoro dei compagni. Questa esperienza non solo stimola l'immaginazione, ma favorisce anche il lavoro di gruppo e la cooperazione tra i ragazzi.
-
Primary school
-
Unplugged activities
Art and creativity
Motivation and awareness raising
Nearby upcoming activities:
AUTUNNO IN PIXEL ART
Per celebrare l'autunno, gli studenti della classe quinta A si cimenteranno in un'attività di pixel art. Utilizzando una griglia, creeranno immagini ispirate ai colori e agli elementi tipici di questa stagione, come foglie, zucche e alberi spogli. Attraverso l’uso di cartoncini colorati o software di grafica, i bambini esploreranno la tecnica del pixel art, sviluppando la loro creatività e abilità manuali. L'attività culminerà con una mostra delle opere realizzate, permettendo agli alunni di condividere e apprezzare il lavoro dei compagni. Questa esperienza non solo stimola l'immaginazione, ma favorisce anche il lavoro di gruppo e la cooperazione tra i ragazzi.
AUTUNNO IN PIXEL
Per celebrare l'autunno, gli studenti della classe quinta C si cimenteranno in un'attività di pixel art. Utilizzando una griglia, creeranno immagini ispirate ai colori e agli elementi tipici di questa stagione, come foglie, zucche e alberi spogli. Attraverso l’uso di cartoncini colorati o software di grafica, i bambini esploreranno la tecnica del pixel art, sviluppando la loro creatività e abilità manuali. L'attività culminerà con una mostra delle opere realizzate, permettendo agli alunni di condividere e apprezzare il lavoro dei compagni. Questa esperienza non solo stimola l'immaginazione, ma favorisce anche il lavoro di gruppo e la cooperazione tra i ragazzi.
La sfida Code Week 4 All - CODEWEEK 2024➡️ IC SAN FRUTTUOSO MONZA
La programmazione è per tutti, non solo per i programmatori!
E’ questione di creatività, attitudine al pensiero computazionale, arricchimento personale, capacità di espressione e di ragionamento. Le nostre scuole ( Infanzia Andersen, Prmarie Alfieri e Tacoli, Secondaria sabin) introducono la programmazione creativa nel curricolo per dare a tutti l’opportunità di sviluppare queste capacità trasversali.
Dal 14 al 27 ottobre gli alunni e le alunne dell' Istituto Comprensivo san Fruttuoso partecipano alla Europe Code Week , cercando di raggiungere gli obiettivi della “CodeWeek4all challenge 2024”.
Che la sfida abbia inizio!!!