Le frazioni con Scratch

Le frazioni con Scratch

From Friday, November 10, 2023 12:00 PM
to Friday, November 10, 2023 2:00 PM

IC CODOGNO Sec I grado sez E

Invite-only in-person activity

Italian

Via Camillo Benso di Cavour 24, 26845, Codogno, Lodi, ITA

L'attività è indirizzata a studenti della scuola secondaria di primo grado che si apprestano ad utilizzare per la prima volta l'applicazione Scratch, che utilizza un linguaggio di programmazione di tipo grafico e visuale a blocchi. Dopo una breve spiegazione sull'utilizzo dell'app, gli studenti seguiranno le istruzioni dal proprio libro di testo di matematica che li guiderà alla creazione di due algoritmi riguardanti  le frazioni. Il primo descriverà tutti i passaggi per definire una frazione come propria, impropria ed apparente, mentre il secondo verrà utilizzato per eseguire una moltiplicazione fra frazioni. 

https://www.iccodogno.edu.it/

    Secondary school
    Visual/Block programming

Longitude: 9.70439
Latitude: 45.16197
Geoposition: 45.161969990079,9.704389967818

Nearby upcoming activities:

Scratch per le vacanze
Thu, Dec 12, 2024 3:09 PM

Ripassare le proprietà delle operazioni in modo divertente

Alla scoperta di OctoStudio
Tue, Jan 7, 2025 9:00 AM

Esplorazione dell'ambiente, sperimentazione del funzionamento dei blocchi e approccio alla programmazione visuale a blocchi. Ideazione e realizzazione di un progetto personale/di piccolo gruppo attraverso il linguaggio di programmazione visuale (attività finalizzate al potenziamento del pensiero creativo, ragionamento sistematico e problem solving).

Alunne e alunni, studentesse e studenti frequentanti la scuola in ospedale: dalla scuola primaria alla secondaria di I e II grado.

Code.org
Mon, Oct 16, 2023 12:00 AM

Avvio all'uso della piattaforma di Code.org con profilazione alunni di tutta la classe.