Tita in Forma ( sezione X della scuola dell'infanzia del Plesso Andrea Pazienza del Circolo San Benedetto di San Severo )

From Sunday, November 18, 2018 12:00 AM
to Saturday, December 21, 2019 12:00 AM

Circolo San Benedetto di San Severo (FG)

Other

FGEE11000N@istruzione.it

Plesso Andrea Pazienza - Via Lucera, San Severo, FG, Italia

Attività di coding per bambini dai 3-5 anni senza pc. Obiettivo: costruire Tita la Matita con le forme geometriche. Attraverso la programmazione visuale a blocchi si definiscono con i bambini i passi da fare per costruire Tita: 1) Si contano sulla figura il numero di forme necessarie:per ogni forma si segnano nella tabella tante X quante le forme corrispondenti. 2) i passi necessari da compiere mediante sovrapposizione di forme sono elencati da blocchi che i bambini incastrano a puzzle 3) i bambini seguendo quanto indicato nei blocchi e costruiscono Tita L'attività prosegue nelle singole sezioni dove ogni bimbo ritaglia le forme necessarie a costruire Tita e le incolla sulle sagome ad hoc predisposte secondo il codice che legge attraverso le icone sui blocchi.

    Pre-primary education
    Basic programming concepts Unplugged activities Playful coding activities Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

Pixel Art "Creativa"
Mon, Oct 9, 2023 12:00 AM

Gli alunni della scuola primaria di Accadia (Fg) I.O.C Martin Luther king, disegneranno un grappolo d'uva su tela con tecnica della pixel-art, il disegno sarà colorato poi con ago e fili colorati.

Coding e Robotica
Sun, Oct 8, 2023 12:00 AM

Gli alunni della scuola primaria di Accadia (FGG), classe 1^A, dell'IOC Martin Luther King eseguiranno percorsi con l'uso di robot-Lego

Pixel Art
Sun, Oct 8, 2023 12:00 AM

Gli alunni della scuola primaria di Accadia (FG), classe 2^A, dell'IOC Martin Luther King eseguiranno attività dedicate alla stagione autunnale, ai suoi colori e ai suoi sapori, il tutto condito con il Coding