to Wednesday, October 10, 2018 11:00 AM
I.C. "E. De Filippo" Sant'Egidio del Monte Albino -Scuola dell'infanzia capoluogo-
Other
Sant'Egidio del Monte Albino, SA, Italia via Leopardi,1 I.C. E.De Filippo Scuola dell'infanzia
Attività giochiamo con Bee Bot. Gli alunni della scuola dell’infanzia, imparano giocando con la piccola apina, di volta in volta, risolvono il problema della BEE-BOT ovvero raggiungere il fiore e mangiare beatamente il suo nettare. Cercando e ricercando … pensando e provando… e soprattutto sbagliando e correggendosi, i bambini danno i comandi necessari per aiutare l’apina a raggiungere il fiore nel prato ovvero definire prima l’algoritmo inserendo nella casa dell’algoritmo le istruzioni in sequenza e pigiando poi i bottoni corrispondenti. Gli alunni creano un cartellone per l’Ape (usando prima le misure non convenzionali) I bambini scrivono un codice per programmare. Il Codice viene ‘testato’: i bambini verificano se funziona!
-
Pre-primary education
-
Robotics
Longitude: 14.602443
Latitude: 40.73218
Geoposition: 40.7321795,14.602442800000063
Nearby upcoming activities:

PIXEL più PIXEL creo lettere
Essendo la classe costituita da bambini di 5 anni, con attività tipo tetrix e con i pixel di cartoncini colorati devono creare lettere. Successivamente con attività unplugged su tappeto coding devono raggiungere le lettere per formare seguendo la sequenza una parola indicata, descrivendo con frecce il percorso eseguito..

Le scienze attraverso la realtà aumentata
La classe VB del 38°C.D. plesso Quarati ha attivato un percorso di studio del corpo umano attraverso la realtà aumentata.

Astrolabio
Gli alunni della classe VB plesso Quarati del 38°C.D. hanno realizzato degli Astrolabio per poter individuare in giorni e orari precisi le diverse costellazione.