to Tuesday, October 18, 2016 12:00 PM
Docente Tiziana Cocolo
Other
Via Vitelio, 61, 46010 Campitello MN, Italia
Gumball ci aiuta a riconoscere il nostro spazio e a condividerlo correttamente con l'altro nel rispetto delle regole di civile convivenza. Si ricerca un dialogo basato sulle fiducia e si costruiscono i blocchi come basi dello stare insieme in modo sereno e consapevole. Gli alunni partecipanti sono 25 di classe seconda (La scuola primaria di Campitello partecipa al codeweek 2016 con quattro classi per un totale di 77 alunni su 106 iscritti) CW4a406TPCI
-
Primary school
-
Motivation and awareness raising
Longitude: 10.604731
Latitude: 45.088623
Geoposition: 45.0886226,10.604730700000004
Nearby upcoming activities:

A tutta Tecno!
Varie attività, classe 5B, scuola primaria "G. Mazzini" di Maserà di Padova:
- coding
- tramite il sito "programma il futuro" o altri siti
- robotica
- ecc.
alla LIM della classe, in aula informatica, in aula STEM, o in altri luoghi, ecc.

componiamo un codice
Componiamo un codice musicale con frequentanti i corsi musicali

Grow up with Coding
In concomitanza con la CodeWeek tutte le classi della Scuola secondaria di primo grado "E. Fermi" dell'I.C. "A. Palladio" di Caorle iniziano il loro percorso di Coding e Robotica educativa che li terrà impegnati per tutto il corso dell'anno soclastico.
Le Classi prime inizieranno da Scratch, imparando le basi della programmazione per arrivare a creare interazioni tra il mondo fisico e il mondo reale attraberso l'uso della scheda Makey Makey.
Le classi seconde proseguono il loro percorso di programmazione utilizzando la scheda "Microbit" mediante la piattaforma "Microsoft Make code" e successivamente impareranno a programmare i robot Maqueen Plus.
Le classi terze afronteranno il mondo IoT sviluppando progetti di gruppo con l'utilizzo della scheda Arduino Uno.