Giochiamo al coding alla M. Polo

From Monday, October 10, 2022 9:30 AM
to Friday, October 21, 2022 12:00 PM

Istituto Comprensivo Romolo Onor - Scuola Primaria Statale M. Polo

Invite-only in-person activity

veic824008@istruzione.it

Italian

Scuola Primaria M. Polo Via Boemia, 1 - San Donà di Piave (Ve) Italia

Le attività di Coding della Scuola Primaria M.Polo coinvolgono l'intero plesso.

I bambini della classe prima A,  sperimenteranno attività di coding con doc ik robot  che dovrà essere guidato nel raccogliere e differenziare i rifiuti in un reticolo.

Le classi seconda A e B attueranno attività di coding unplugged e utilizzeranno la piattaforma zaplyCode per avvicinare i più piccoli al ragionamento logico alla base del coding attraverso un percorso costruito sull'immaginazione ed elaborazione.  Attività dal titolo: "Giochiamo al coding con zaplyCode".

La classe terza A attuerà attività di programmazione su Programma il futuro dal titolo "Un'avventura con Minecraft". Ogni studente guiderà il protagonista e lo aiuterà ad interagire con il mondo circostante.

La classe quarta A  attuerà attività volte ad aiutare gli studenti a conoscere il linguaggio della programmazione, prima su formato cartaceo in modalità  unplugged poi con giochi interattivi. Verranno utilizzati kit per disegni, algoritmi, programmi on line.

La classe quinta A verrà avviata ai principi fondamentali dell'informazione attraverso le lezioni proposte per "L'ora del coding". In particolare "L'arte della poesia" che permette di afrontare l'informatica nell'ambito delle discipline umanistiche.

http://www.iconor.edu.it

    Primary school
    Basic programming concepts Robotics Unplugged activities Playful coding activities Art and creativity Visual/Block programming Game design

Nearby upcoming activities:

Coding a scuola con le api Blue-Bot
Mon, Oct 16, 2023 9:00 AM

L'attività vede coinvolti gli alunni di classe 3^A della scuola primaria di Dosson. Gli alunni, riuniti in piccoli gruppi, hanno conosciuto le api Blue-Bot e hanno imparato a muovere il robot secondo le istruzioni ricevute.

CodyTrip ad Agrigento
Tue, Apr 23, 2024 9:00 AM

Ad Agrigento, culla della storia e crocevia di popoli e culture, andremo alla scoperta del meraviglioso Parco della Valle dei Templi, patrimonio UNESCO. Nel centro storico della città, vedremo il quartiere arabo e i palazzi medievale e parleremo di trasformazioni e cambiamenti, Arriveremo fino al mare dove godremo del contrasto tra l'azzurro del mare e il bianco della Scala dei Turchi.

Codjamo
Sun, Dec 3, 2023 8:00 AM

Avvicinamento alla programmazione attraverso giochi e attività ludiche per arrivare alla programmaziome a blocchi