Giochiamo al coding alla E. Fermi

From Monday, October 10, 2022 9:30 AM
to Friday, October 21, 2022 12:30 PM

Istituto Comprensivo Romolo Onor - Scuola Primaria Statale E.Fermi

Invite-only in-person activity

veic824008@istruzione.it

Italian

Scuola Primaria Enrico Fermi, Via Papa Giovanni XXIII, 30027, San Donà di Piave, VE, ITA

Le attività di Coding della Scuola Primaria E.Fermi coinvolgono l'intero plesso.

I bambini delle classi prime, con l'ausilio di una mappa plastificata,  sperimenteranno semplici percorsi ddi coding. Quest'attività li porterà alla scoperta di numeri. Attività dal titolo "Piccola Pietra incontra una nuova amica: l'ape Bee Bot"

Le classi seconde attueranno attività di coding unplugged dal titolo " Io robot: io programmo, tu esegui." Verrà costruita una linea di codice con l'uso delle frecce direzionali per muoversi su  una griglia secondo indicazioni date.

Le classi terze attueranno attività di coding unplugged alla ricerca di parole giuste sulla griglia dal titolo:" Parole in codice"

Le classi quarte A e B useranno la piattaforma Zaply Code per interpretare e creare il codice della carta dell'Italia politica . Attività dal titolo: "L'Italia a colori: la geografia con la pixel art ."

La classe quarta C userà la piattaforma Zaply Code per interpretare e creare il codice della carta dell'Italia fisica . Attività dal titolo: "L'Italia a quadretti: la geografia con la pixel art ."

Le classi quinte attueranno attività di coding dal titolo "Coding con Star Wars". Verrà usata la piattaforma Programma il futuro per costruire un percorso coding a blocchi.

 

http://www.iconor.edu.it

    Primary school
    Basic programming concepts Robotics Unplugged activities Playful coding activities Art and creativity Visual/Block programming Game design

Nearby upcoming activities:

Coding a scuola con le api Blue-Bot
Mon, Oct 16, 2023 9:00 AM

L'attività vede coinvolti gli alunni di classe 3^A della scuola primaria di Dosson. Gli alunni, riuniti in piccoli gruppi, hanno conosciuto le api Blue-Bot e hanno imparato a muovere il robot secondo le istruzioni ricevute.

Codjamo
Sun, Dec 3, 2023 8:00 AM

Avvicinamento alla programmazione attraverso giochi e attività ludiche per arrivare alla programmaziome a blocchi

Coding su piattaforma Code.org
Mon, Oct 9, 2023 12:00 AM

Applicazione del pensiero computazionale e sperimentazione della programmazione a blocchi mediante l'utilizzo della piattaforma code.org