Una ricetta per programmare

From Monday, October 18, 2021 12:00 AM
to Saturday, October 23, 2021 12:00 AM

IIS P. Sraffa

Open in-person activity

Italian

Via Piacenza 52C, 26013, Crema, Cremona, ITA

Dal 18 al 23 ottobre gli studenti dell’IIS Sraffa del corso enogastronomico saranno coinvolti in un’attività di coding dal titolo “Una ricetta per programmare” e si cimenteranno nella codifica di semplici ricette.

In data 21 ottobre incontreranno inoltre un gruppo di studenti del corso di elettronica che hanno programmato un piccolo impianto di irrigazione per l’orto verticale realizzato presso il laboratorio di cucina nell’ambito del modulo 4 dedicato alla biodiversità del progetto Erasmus+ “Our awesome cultural heritage … Our awesome ties”. L’impianto è stato programmato con Arduino e consente di mantenere regolare l’apporto d’acqua ad una decina di vasi di piante aromatiche. I programmatori spiegheranno come hanno installato l’impianto e come funziona. Verrà anche effettuato un collegamento con alcuni partner del progetto e verranno condivise le esperienze di coding presso ciascun istituto.

    Secondary school Teachers
    Basic programming concepts Motivation and awareness raising

Nearby upcoming activities:

L’ora del codicd
Fri, Oct 6, 2023 10:30 AM

Percorsi annuali di coding( sito Code. Org)

ballando con il codice
Tue, Sep 10, 2024 9:00 AM

A coppie gli alunni svolgono l'attività "Ballando con il codice" proposta sulla piattaforma PROGRAMMA IL FUTURO

Un anno di Coding
Mon, Oct 9, 2023 12:00 AM

Anche quest'anno il nostro liceo prevede in alcune classi lo svolgimento del corso online della piattaforma code.org e organizza un corso pomeridiano di Coding per il calcolo scientifico in Python