ROBOTIC ARM

From Monday, October 25, 2021 6:00 PM
to Monday, October 25, 2021 8:00 PM

Il Sogno è Sempre ODV

Open online activity

Italian

Via Giacomo Matteotti, 22
81027 San Felice a Cancello

ROBOTIC ARM, è un progetto per avvicinare i ragazzi al mondo della robotica, attraverso un braccio robotico multi asse, gli utenti implementeranno il pensiero computazionale e le conoscenze del mondo del coding. I docenti guideranno i giovani alla programmazione di movimenti del braccio meccanico, insegneranno loro a sviluppare un'azione coordinata ed efficace. I ragazzi impareranno a sviluppare il problema scomponendolo in azioni minori, impareranno inoltre, a programmare il braccio robotico in modo da compiere azioni elementari. Sebbene l'attività, causa Covid, sarà svolta online, attraverso webcam e postazione dedicata, i ragazzi avranno possibilità di programmazione e di utilizzo del braccio meccanico anche dopo l'evento. L'evento è rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 22 anni, in particolare si vuole dare la possibilità a quei giovani che per contesto economico e/o sociale non abbiano la possibilità di avvicinarsi al mondo della robotica o del coding. L'iscrizione potrà avvenire attraverso l'invio di ana mail alla nostra associazione oppure attraverso apposita sezione sul nostro sito.

    Other (see description)
    Other

Nearby upcoming activities:

Labirinto classico
Sun, Oct 20, 2024 8:00 AM

I bambini della seconda classe Primaria si cimenteranno con il labirinto classico.

Coding e Il gatto con gli stivali
Sun, Oct 22, 2023 9:00 AM

Attività di unpligged coding divertenti che avvieranno gli alunni alla programmazione informatica. Le attività proposte permetteranno di riflettere sui problemi e trovare strategie e soluzioni.

Pixel art
Mon, Oct 16, 2023 9:00 AM

La pixel art stimola lo sviluppo del pensiero computazionale, quindi per favorire un ragionamento che aiuta a sviluppare competenze logiche e migliorare la capacità di risolvere problemi. Si tratta di competenze trasversali molto importanti. Affrontare un problema in modo computazionale significa dividere il processo decisionale in diversi passi, in modo tale che ci si concentri prima sulla risoluzione di un singolo passo per poi via via arrivare alla risoluzione di tutto il problema.