Python in LIS

From Saturday, October 16, 2021 4:00 PM
to Saturday, October 16, 2021 6:00 PM

COOPERATIVA SOCIALE SEGNALIS

Open online activity

Italian

Via Giovanni XXIII n 115
85100 Potenza

Il coding al giorno d’oggi oltre a migliorare le capacità di logica funge da strumento essenziale per l’elaborazione di progetti creativi. Tracciare le basi tramite l’utilizzo di Python, un linguaggio versatile di ampio utilizzo e rendere il tutto accessibile alla comunità sorda tramite l’utilizzo della loro lingua madre, ossia la lingua dei segni italiana, è un passo essenziale nella stimolazione delle capacità e competenze intellettive dei giovani Sordi che fino ad oggi non hanno mai avuto modo di approcciarsi a questo tipo di tecnologie perché non rese accessibili. Il nostro obiettivo è dunque includere come destinatari diretti i ragazzi sordi di età compresa tra i 13 e i 24 anni e avvicinarli al mondo del Coding. L’evento è strutturato grazie alla partecipazione di un professionista del settore informatico che introdurrà il linguaggio Python in un Webinar creato su loro misura, tramite traduzione in LIS integrale dell’evento virtuale e supporto durante l'esercitazione. L’evento, svolto interamente online, avrà una durata di circa 2 ore, includendo contenuti teorici e breve esercitazione pratica. Per iscriversi basterà inviare una mail all'indirizzo: webinar.segnalis@gmail.com .

    Other (see description)
    Other

Nearby upcoming activities:

matematica ricreativa
Sat, Oct 21, 2023 8:00 AM

programmazione di base e uso della stampante in 3D, uso del programma scracth

PixelArt_C@rife III_IV
Sun, Oct 8, 2023 8:30 AM

Coding unplugged_gli alunni saranno impegnati, per l'intero anno scolastico, in attività di Pixel art: dall'immagine al codice e dal codice all'immagine_ideazione di immagini ed elaborazione del codice. 

 

Coding con il tangram
Sun, Oct 8, 2023 12:00 AM

 Gli alunni della scuola primaria di Sant'Agata di Puglia (FG), classe 1^A- 2^A dell'IOC Martin Luther King useranno il Tangram per mettersi alla prova con il Coding