Le mani della libertà: fai volare il tuo drone con i gesti delle mani

From Sunday, October 24, 2021 11:00 AM
to Sunday, October 24, 2021 1:30 PM

PLUG

Open online activity

Italian

VIA COIRO CAMILLO 9
85010 PIGNOLA

Nel workshop online pensato per questa edizione del Meet and Code 2021, i ragazzi del PLUG (iscritti all’associazione di età compresa tra i 13 e i 17 anni) illustreranno il risultato di un laboratorio che dura ormai già da diversi mesi. Verrà illustrato ai ragazzi , loro coetanei, come telecomandare un Drone attraverso dei semplici gesti delle mani. In questo laboratorio verranno illustrati diversi elementi innovativi tra cui la programmazione a blocchi con editori Scratch like(EduBLocks), moduli di Machine Learning per la gestione e l’analisi in tempo reale dei gesti catturati da webcam e lo sviluppo di un connettore al fine di associare i movimenti catturati a comandi reali di un Drone. Si utilizzeranno giochi, sensori , droni, tecniche di machine learning e ogni altro elemento divertente per far comprendere ai ragazzi la bellezza di un percorso dedicato al coding e all’IOT. L'evento sarà quindi incentrato sul coding, sulla programmazione di moduli di machine learning e sulla logica e la progettazione di un sistema complesso che metta in comunicazione tutti questi aspetti per creare un sistema innovativo e divertente come telecomandare un Drone con le i gesti delle mani.

    Other (see description)
    Other

Nearby upcoming activities:

matematica ricreativa
Sat, Oct 21, 2023 8:00 AM

programmazione di base e uso della stampante in 3D, uso del programma scracth

PixelArt_C@rife III_IV
Sun, Oct 8, 2023 8:30 AM

Coding unplugged_gli alunni saranno impegnati, per l'intero anno scolastico, in attività di Pixel art: dall'immagine al codice e dal codice all'immagine_ideazione di immagini ed elaborazione del codice. 

 

Coding con il tangram
Sun, Oct 8, 2023 12:00 AM

 Gli alunni della scuola primaria di Sant'Agata di Puglia (FG), classe 1^A- 2^A dell'IOC Martin Luther King useranno il Tangram per mettersi alla prova con il Coding