“In movimento con Scratch Junior “ Gli alunni della 3^B di Don S. Bavaro

From Sunday, October 4, 2020 12:00 AM
to Saturday, December 5, 2020 12:00 AM

Ic Bavaro Marconi

Open in-person activity

Italian

Giovinazzo, Bari, ITA

Gli alunni della classe 3^B partendo dalla canzone del trenino Thomas e da una breve storia in sequenze realizzeranno uno o più percorsi di treni in movimento su un reticolo. Inventeranno gli ostacoli e individueranno i giusti percorsi con le frecce direzionali. Con Scratch Junior realizzeranno un video dei diversi percorsi di uno o più treni in movimento. Ascoltando una breve canzone “In arrivo e in partenza”, infine realizzeranno/programmeranno con Scratch Junior un video di alcuni omini che si muovono seguendo il ritmo e il testo della canzone.

    Primary school
    Basic programming concepts Unplugged activities Playful coding activities Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

Laboratorio di robotica
Sun, Oct 15, 2023 12:00 AM

Gli alunni delle classi seconde, partendo dall’idea di cosa sia un robot, a cosa può servire, prendendo spunto dal loro vissuto, arriveranno a fare esperienze di programmazione di semplici robot all’interno di attività ludiche e di animazioni di storie anche in collegamento con il progetto lettura. 

Le stagioni di Lupo Mirtillo
Sun, Oct 22, 2023 12:00 AM

Dopo aver letto la storia delle stagioni "autunno", "inverno", "primavera" e "estate" gli alunni dramatizzano la storia e ricercano nel reticolo utilizzando il coding feet, aiutandosi con la Bee Bot, gli elementi principali di ogni stagione.

Impariamo divertendoci
Thu, Oct 12, 2023 8:30 AM

Laboratorio informatico