Uniti ce la faremo!

From Tuesday, October 27, 2020 10:30 AM
to Tuesday, October 27, 2020 12:30 PM

I.C. "V. Brancati"

Open in-person activity

Italian

Viale San Teodoro, 95121, Catania, ITA

In questo periodo di grande apprensione per il Covid-19, gli alunni delle classi 4° C e 4° D della scuola primaria dell'I. C. "V. Brancati" di Catania seguiranno le istruzioni di un codice per realizzare con la pixel art l'arcobaleno della speranza portando un messaggio positivo che uniti riusciremo a superare questo momento difficile.

    Primary school
    Unplugged activities

Nearby upcoming activities:

Milo, il Rover scientifico. Costruzione e programmazione di Milo
Mon, Mar 4, 2024 11:00 AM

Gli studenti seguiranno le istruzioni di montaggio per costruire Milo, il rover scientifico e sarà per gli studenti una prima esperienza di costruzione con Lego WeDo. Seguirà la fase di programmazione del robot e la fase di discussione in cui si inviteranno gli studenti a comprendere in che modo i robot possono essere utili agli esseri umani.

E' QUI LA FESTA
Mon, Nov 6, 2023 8:30 AM

I BAMBINI SPERIMENTANO LA CREAZIONE E LA CODIFICA DI PERCORSI CON FRECCE DIREZIONALI SU SCACCHIERA E  CONCETTI SPAZIALITA' PER APPRENDERE IN MODO LUDICO ALGORITMI, SEQUENZE DI ISTRUZIONI E APPRODARE AD UN RISULTATO FINALE CHE E ' IL TRAGUARDO DEL GIOCO E LA CONOSCENZA  DELLE  VOCALI E DEI PERSONAGGI GUIDA DEL LIBRO.

MOOC Navigating Innovative Technologies Across the Curriculum
Mon, Oct 9, 2023 8:00 AM

Partecipazione al Mooc in European Schoolnet Academy "Navigating Innovative Technologies Across the Curriculum" organizzato da CodeweekEu