CodyDiario di Dicembre in 3A

From Friday, December 7, 2018 11:00 AM
to Friday, December 7, 2018 12:30 PM

I.C. 15 - SCUOLA CROCE COPERTA- CLASSE 3°A

Other

Via Marziale, Bologna, Italy

Partecipazione a un webinar interattivo per le scuole, tenuto dal professore Bogliolo. Partecipazione a un gioco a squadre, che consiste nella soluzione di indovinelli di coding durante una gara di strategia. Si tratterà di un webinar didattico interattivo, impostato come un gioco a squadre. Tutti potranno partecipare interagendo con me attraverso sondaggi istantanei.Tutte le attività si svolgeranno su scacchiere 5×5. Benchè non occorra alcuno strumento locale e sia possibile seguire tutte le attività a schermo, se avete la consuetudine di svolgere attività in classe con scacchiere a terra, con scacchiere da tavolo o con quaderni a qudretti, potete utilizzarli a vostra discrezione durante il webinar a supporto dei ragionamenti di gruppo. Il webinar rientra tra le attività organizzate per celebrare la settimana internazionale dell’informatica: CSEdWeek 2018.

    Primary school
    Basic programming concepts Unplugged activities Playful coding activities

Nearby upcoming activities:

A piccoli passi...con il coding!
Wed, Oct 18, 2023 11:00 AM

Introduzione dei primi principi di informatica in maniera graduale, sviluppando progressivamente la capacità di risolvere problemi e di ricercare soluzioni. 

a piccoli passi con il CODING
Tue, Oct 17, 2023 9:00 AM

Uso consapevole delle tecnologie attraverso l'utilizzo del programma "il futuro".

L’angolo…del Coding
Mon, Oct 2, 2023 12:00 AM

Progetto per le classi quarte che mira a conoscere le caratteristiche dell'angolo in modo divertente attraverso la programmazione in Scratch: l'angolo come cambio di direzione e come rotazione.