" Piccoli programmatori " evento n. 7

From Sunday, December 9, 2018 9:00 AM
to Sunday, December 9, 2018 10:00 AM

I.C. 58° "J.F. Kennedy"

Other

sabinamaisto@virgilio.it

Via Monte Rosa, Naples, Italy

Il percorso, è stato strutturato per introdurre il gruppo classe ai concetti di base del'informatica attraverso la programmazione (coding)usando strumenti semplici,divertenti e facilmente accessibili. Le attività saranno suddivise in una serie di esercizi progressivi e punteranno a promuovere il "pensiero razionale" per la soluzione di diverse situazioni reali, ad incentivare la capacità di lavorare in gruppo per raggiungere uno scopo comune e sviluppare le competenze digitali . Le attività, che si svolgeranno in tutto l'anno scolastico 2018/2019, avranno carattere interdisciplinare. Ci si avvarrà delle strumentazioni digitali informatiche in dotazione del plesso (LIM ,tablet,Pc). Il progetto, pertanto, si svolgerà mediante una serie di eventi , compresi quelli organizzati da Europe Code Week -2018 ( webinar , on demand.. ), che verranno segnalati nel "Titolo attività" mediante numero progressivo.

    Primary school
    Playful coding activities Art and creativity Internet of things and wearable computing Motivation and awareness raising Promoting diversity

Nearby upcoming activities:

Esploriamo
Tue, Oct 17, 2023 12:00 AM

Attività di avviamento al coding alla scoperta di un nuovo linguaggio

LeggerMente in primavera
Mon, Mar 4, 2024 10:00 AM

Utilizzando l' albo "Vita da ape", verrà affrontato il mondo delle api e realizzata l'ape Bee che dovrà affrontare un percorso durante il quale incontrerà dei prpblemi. I bambni verranno stimolati alla ricerca delle soluzioni ed allo spirito collaborativo.

LeggerMente in estate
Mon, May 6, 2024 10:00 AM

L'obiettivo finale dell'attività è potenziare le copetenze aquisite in ambito di concetti spazio-temporale e di orientamento spaziale, favorire l'inclusione e realizzare attività che vadano a consolidare il pensiero computazionele e creativo. L'attività sarà supportata dall'albo " La chiocciolina e la balena" di J. Donaldson e A. Scheffler.