CODY GAMES CHRISTMAS GIFTS

From Thursday, December 20, 2018 9:00 AM
to Thursday, December 20, 2018 11:00 AM

Istituto Comprensivo N. 5 De Amicis Quartu Sant'Elena

Other

Via Ettore Fieramosca, Quartu Sant'Elena, CA, Italia

Attività di coding unplugged in versione natalizia. “Cody Games Christmas Gifts” è un gioco a squadre che consiste nel far muovere il proprio robot su una scacchiera. Al suo passaggio ogni casella assume il colore della propria squadra, anche se è stata precedentemente conquistata dalla squadra avversaria. La presenza di alcuni indovinelli, riposti in pacchetti regalo, rende la conquista più complicata. Vince la squadra che occupa più caselle attribuendo a queste il proprio colore. Classe 4^ G

    Primary school
    Basic programming concepts Unplugged activities Game design

Nearby upcoming activities:

Conosciamo i 5 sensi con Marilù
Fri, Oct 20, 2023 9:30 AM

I bambini della sezione C attraverso il racconto guida "Marilù e i cinque sensi", imparano a conoscere come i cinque sensi aiutano a scoprire, leggere e vivere l'ambiente che li circonda. Con un percorso su griglia pensato e predisposto  attraverso l'uso delle frecce direzionali che vengono posizionate da loro stessi, di volta in volta, si trasformeranno nell'organo di senso nominato nel racconto per cercare l'elemento corrispondente. Dal Coding unplugged si passerà poi al coding plugged dove potranno ripetere l'esperienza di programmazione giocando con il robot.

L' avventura dei pirati.
Thu, Oct 19, 2023 8:30 AM

I bambini continuano le attività di coding 

unplugged attraverso percorsi con l'utilizzo del robottino pirata che si muove in un mare di avventure guidato dai bambini. Questa è l'occasione per proporre esperienze che rinforzeranno la responsabilità ecologica.

 

L' avventura dei pirati
Thu, Oct 19, 2023 8:30 AM

Gli alunni e le alunne vivranno diverse avventure guidando un robottino pirata in percorsi giocosi.

Le attività sarnno improntate a svillupare, rinforzare la coscienza ecologica.