Giochiamo con il sistema binario

From Monday, October 15, 2018 12:00 AM
to Thursday, November 22, 2018 12:00 AM

Le insegnanti e i bambini della classe quinta

Other

Via Odi, Faicchio, BN, Italia

Attraverso domande guida ,a cui poter rispondere solo si e no, i ragazzi dovevano individuare il numero , precedentemente scelto dall'insegnante. Si è cosi conosciuto il linguaggio del sistema binario utilizzato dai computer, il tutto in lingua inglese.

    Primary school Other (see description)
    Data manipulation and visualisation Other Playful coding activities Art and creativity

Nearby upcoming activities:

Scopriamo il coding
Sat, Oct 21, 2023 12:00 AM

Gli alunni della classe I A della SSPG di San Potito Sannitico si cimenteranno in attività di coding unpluggend per realizzare disegni, percorsi e mappe, attraverso la stesura di algoritmi e diagrammi di flusso, impareranno le strutture di base della programmazione al fine di favorire lo sviluppo del pensiero computazionale. 

Docente organizzatore: Palumbo Enza

C.C.2023: coding-ed.civica
Mon, Oct 23, 2023 12:00 AM

Gli alunni della classe 2° del plesso di San Potito Sannitico, realizzerano dei video con Scratch aventi come tema  le attività di educazione civica ( Educazione alimentare- Cittadinanza digitale-Costituzione) .

Alla scoperta del coding
Sun, Oct 22, 2023 12:00 AM

Gli alunni della classe I A dell'Istituto si cimenteranno in attività di coding unpluggend  per realizzare disegni, percorsi e mappe,  attraverso la stesura di algoritmi e diagrammi di flusso, impareranno le strutture di base della programmazione al fine di favorire lo sviluppo pensiero computazionale.